Confindustria, 25 stage con vista sul posto

Tirocini di alto livello che avvicinano al lavoro. Li mette a disposizione Confindustria (nella foto, il quartier generale di Roma) con un bando che assegnerà venticinque stage retribuiti ad altrettanti giovani neolaureati. Il progetto, ideato e organizzato dalla Confederazione generale dell’industria italiana con l’obiettivo di permettere a giovani talenti di conoscere le attività e i metodi di lavoro della struttura, centrale e periferica, si chiama “Confindustria per i giovani”, e prevede sei mesi di tirocinio che possono poi portare all’avvio di un vero rapporto di lavoro.

I prescelti saranno impegnati in otto giornate di formazione in aula, didattica in modalità e-learning e consulenza individuale offerta da esperti di Confindustria. Dopodiché inizierà lo stage vero e proprio, presso una o più sedi del sistema di rappresentanza.

I candidati ideali sono giovani che abbiano conseguito la laurea nel 2013, preferibilmente in materie tecnico-scientifiche o economico-giuridiche. Gli stage prevedono una retribuzione di mille euro lordi al mese, a cui si aggiunge la copertura della quota di partecipazione, che ammonta a duemila euro. I tirocini, che avranno una durata di sei mesi, a partire dal prossimo febbraio, si svolgeranno come detto in una o più sedi di Confindustria, non solo in Italia, ma anche in Europa.

«Al termine del periodo di tirocinio – spiegano dall’ufficio stampa – non è escluso che qualcuno tra i migliori ragazzi, come accaduto già in precedenza, possa restare a lavorare in una delle nostre sedi».

Per partecipare alla selezione è essenziale rispettare una scadenza precisa: il termine ultimo per fare domanda è fissato al 10 novembre 2013. Sul sito internet dedicato all’iniziativa sono disponibili informazioni più dettagliate. Chi fosse interessato ad inviare la propria candidatura deve cliccare direttamente sulla pagina dedicata e compilare i vari passaggi del form.

Barbara Diani
29 ottobre 2013

Foto: ufficio stampa Confindustria


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?