Confindustria per i Giovani: al via 25 stage retribuiti

'Confindustria per i Giovani': al via 25 stage retribuiti. Sono aperte, infatti, le iscrizioni per partecipare all'ottava edizione del Progetto lanciato da Confindustria con l'obiettivo di facilitare l’incontro dei neolaureati di talento con il sistema delle imprese.  Per partecipare alle selezioni occorre essere in possesso di una Laurea triennale e/o Laurea magistrale conseguita non prima del 12 febbraio 2017 ed entro il 1° dicembre 2017.

Costituiscono titoli preferenziali le lauree in materie tecnico/scientifiche e/o economico/giuridiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza. I percorsi di stage avranno inizio a febbraio 2018, con una durata complessiva di 6 mesi, durante i quali i candidati prescelti saranno inseriti presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo.
Per chi non lo sapesse, la Confederazione generale dell'industria italiana, nota anche come Confindustria, è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi italiani, raggruppando su base volontaria 148.392 imprese, che comprendono banche e dal 1993 anche aziende pubbliche per un totale di 5.416.777 addetti, che sono destinati a crescere, grazie al progetto istituito dalla confederazione.

Ai candidati prescelti verrà, inoltre, riconosciuto un rimborso spese mensile pari a mille euro lordi per i 6 mesi di stage.
Tre le fasi della selezione: screening dei CV, prova scritta e colloquio motivazionale.

Le domande devono essere presentate entro il 23 ottobre 2017, cliccando QUI.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?