Contratti alla tedesca nella Siemens italiana

Tre anni e mezzo di formazione e lavoro a Berlino. Poi, il nero su bianco su un bel contratto a tempo indeterminato e l’inserimento negli uffici Siemens di Trento. Tutto grazie al programma “Technical Education for Europeans”, un’iniziativa che la società, attiva da anni nei settori City, Industry, Energy ed Healthcare, propone a un giovane italiano diplomato o con laurea scientifica triennale tra i diciotto e i ventidue anni.

«Si tratta di un “Apprenticeship” in Meccatronica – spiegano da Siemens – cioè un programma di sviluppo che unisce formazione teorica ed esperienza di lavoro sul campo. Gli altri requisiti del candidato ideale sono buon livello di lingua inglese e conoscenza base del tedesco».

Le iscrizioni al programma, che parte il 3 agosto 2015 e offre una retribuzione mensile (da 886 euro il primo anno a 1.016 il terzo), trenta giorni di ferie, uno o due voli per il rientro in Italia, alloggio pagato e un corso intensivo di lingua tedesca, resteranno aperte fino al prossimo 30 aprile. Per candidarsi è sufficiente cliccare sulla pagina dedicata.

Siemens, al momento, propone anche assunzioni dirette in diverse sedi italiane. Le figure professionali nel mirino del gruppo sono quelle di addetto al reparto manutenzione, con tre anni di esperienza e diploma in elettrotecnica; di project manager for trasformers, con laurea in ingegneria; e di service engineer, con esperienza e laurea triennale in ingegneria elettronica o elettrica. Tutti firmeranno un contratto a tempo indeterminato con orario di lavoro full-time.

Per candidarsi alle posizioni aperte, bisogna cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni sull'azienda, visita il profilo on line su jobmeeting.it

Barbara Diani
12 marzo 2015


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?