Corte dei Conti pubblica bando per assumere 24 informatici

Corte dei Conti pubblica bando per assumere 24 informatici. Per poter inviare la propria domanda di adesione per il concorso indetto dall’Organo Collegiale c’è tempo fino alle ore 24:00 di lunedì 31 dicembre 2018.

L’Organo Collegiale

La Corte dei conti è un organo di rilievo costituzionale, previsto dagli articoli 100 e 103 della Costituzione italiana che la ricomprende tra gli organi ausiliari del Governo. Ha funzioni di controllo e giurisdizionali.

Il concorso

I posti a concorso saranno così ripartiti:

  • n.° 5 posti presso la Corte dei Conti (collaboratore informatico)
  • n.° 17 posti presso la Giustizia Amministrativa (funzionario informatico)
  • n.° 2 posti presso l’Avvocatura dello Stato (funzionario informatico)

Sono in totale 3 le prove d’esame da affrontare: 2 prove scritte (di cui una teorico-pratica) e una orale. Qualora il numero di domande d’ammissione sia superiore a 1000, è prevista una preselezione con test a risposta multipla di comprensione del testo e logica, oltre che sugli argomenti riguardanti le materie oggetto delle prove scritte e orali.

I requisiti

Per accedere al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • Godimento dei diritti politici
  • Laurea in Data Science, ovvero laurea magistrale in Fisica, Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Metodologie informatiche per le Discipline Umanistiche, Modellistica Matematico-Fisica per l’Ingegneria, Sicurezza Informatica, Scienze Statistiche, Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie, Tecniche e Metodi per la Società dell’Informazione, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale; oppure laurea di I livello in Ingegneria dell’Informazione, Scienze e Tecnologie Fisiche, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze Matematiche, Statistica; oppure laurea vecchio ordinamento equivalente.
  • Idoneità alla mansione da svolgere
  • Qualità morali e condotta incensurabili
  • Posizione regolare nei confronti del diritto di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo

Come candidarsi

Per consultare tutti i dettagli del bando e inviare la domanda d’ammissione (entro e non oltre le ore 24:00 del 31 dicembre 2018), clicca sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?