Dal tirocinio al posto in banca

Uno stage che vale un contratto definitivo. Negli uffici del gruppo Cariparma Crédit Agricole. L’istituto di credito, attivo nel retail banking, credito al consumo, corporate e investment banking, private banking – oggi insieme alle controllate Banca Popolare FriulAdria e Cassa di Risparmio della Spezia decimo gruppo bancario italiano, con quasi mille filiali – ha bisogno di giovani talenti da inserire nel suo Graduate Program, “Build Your Future!”.

«I prescelti – spiegano dall’azienda – avranno la possibilità di entrare a far parte del Gruppo Cariparma, firmando un contratto a tempo indeterminato, e di scegliere di lavorare in una delle seguenti aree: commerciale, digitale e finanziario. I ragazzi prescelti saranno accompagnati da un tutor che li accompagnerà attraverso un percorso di formazione della durata di quattro anni, con possibilità di lavorare sia in Italia che in terra straniera».

I requisiti per candidarsi sono pochi, ma assolutamente essenziali: laurea specialistica quinquennale, conseguita o da conseguire al massimo entro il 31 dicembre 2016, età non superiore ai 25 anni, livello B2 di inglese o francese e conoscenza delle funzioni avanzate del pacchetto Office. «Flessibilità, capacità di lavoro in team e creatività – aggiungono da Cariparma – completano il profilo professionale nei nostri pensieri». L’inizio dell’attività, che si svolgerà nella sede di Parma, è previsto per il 9 gennaio 2017. Per candidarsi al Graduate, cliccare sulla pagina dedicata all’iniziativa.

Ma non è finita. Il gruppo, infatti, offre anche contratti a tempo indeterminato a consulenti agroalimentari con laurea triennale ed esperienza di almeno sei anni (sede a Parma) e a loan analyst con laurea, esperienza, lingua inglese sicura e conoscenza delle peculiarità tecnico amministrative e contrattuali delle principali forme di finanziamenti a medio lungo termine in pool (sede a Parma o a Milano). Per candidarsi a queste posizioni c’è la pagina dedicata alla selezione di personale. Per avere ulteriori informazioni sull’azienda, invece, cliccare sul sito web ufficiale.

Barbara Diani
27 settembre 2016

Foto: Cariparma, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?