Dallo stage al posto con Toyota

La seconda parte del 2016 di Toyota sarà all’insegna dei nuovi talenti. Il gruppo, vero e proprio colosso mondiale del settore auto, con sede centrale nell’omonima città di Toyota e oltre 350mila dipendenti in tutto il mondo, ha aperto una nuova fase di recruiting per l’introduzione di stagisti in diverse aree aziendali, a partire dal prossimo primo ottobre. Con buone possbilità di veder trasformato lo stage in un posto di lavoro.

«In particolare – spiegano dall’azienda – in questo momento stiamo cercando giovani laureati in economia, ingegneria – preferibilmente meccanica o gestionale – statistica e scienze della comunicazione, con lingua inglese, scritta e parlata, molto fluente e buone conoscenze informatiche. Completano il profilo grandi motivazioni, voglia di crescere professionalmente, capacità di lavorare sia in team che in autonomia e flessibilità. I prescelti saranno inseriti all’interno della nostra organizzazione attraverso uno stage retribuito caratterizzato da un orario di lavoro full-time e da una durata complessiva di sei mesi».

La sede di destinazione dei giovani sarà Roma, e la domanda di partecipazione alle selezioni va inviata inderogabilmente entro il prossimo 15 agosto. «Tutti gli stage che la nostra azienda offre puntualmente ogni anno – concludono da Toyota – sono retribuiti, in genere di durata semestrale e, sebbene non sia possibile garantire a tutti il successivo inserimento in azienda, ad oggi l’80% dei candidati che durante il percorso formativo hanno dimostrato talento e buone capacità sono rimasti nel nostro team di lavoro con varie forme contrattuali».

Chi vuole candidarsi deve cliccare direttamente sulla pagina dedicata alla selezione di giovani laureati. Per saperne di più sull’azienda, invece, è possibile consultare il sito internet ufficiale, la pagina Facebook, quella Twitter e quella LinkedIn.

Barbara Diani
12 luglio 2016

Foto: Toyota, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?