Diventa un manager del domani. In arrivo il primo Talent Program di Bosch

Bosch, multinazionale tedesca maggiore produttrice mondiale di componenti per autovetture, non ha di certo bisogno di presentazioni.
E anzi, in questa occasione, è Bosch a presentare un progetto innovativo, rivoluzionario e soprattutto rivolti ai giovani talenti laureati.
Per la prima volta in Italia Bosch lancia un Talent Program dedicato all'Industry 4.0. Il programma offre una formazione specifica ai giovani più talentuosi che, attraverso una preparazione qualificata, assumeranno un ruolo di rilievo in ambito 4.0, diventando i manager del futuro. I candidati selezionati saranno inizialmente assunti con un contratto di apprendistato di alta formazione di due anni, durante i quali frequenteranno un master esclusivo in Industry 4.0, presso il Cefriel del Politecnico di Milano.

Si tratta del primo corso in Italia totalmente dedicato a questo tema. Durante il percorso formativo d'eccellenza i neoassunti saranno impegnati per circa 50 giorni in aula e per circa 50 giorni in un progetto Industry 4.0 ad hoc, che verterà sui temi della digitalizzazione delle macchine, del data mining e di IoT, percorso da un unico filo conduttore: l'innovazione.
Inoltre, è previsto un periodo di formazione di 6 mesi in Germania, a Blaichach, uno dei plant d'eccellenza per l'Industry 4.0 di Bosch. Ai neoassunti questa esperienza internazionale permetterà di sviluppare soluzioni.  Al termine del percorso, conosceranno in modo approfondito tutte le realtà del Gruppo Bosch e seguiranno progetti trasversali in ambito produttivo, commerciale entrando a far parte, così, del team di riferimento per tutte le tematiche riguardanti l'Industry 4.0.

Per il Talent Program, Bosch ricerca 15 candidati in possesso di una laurea Magistrale conseguita brillantemente in Ingegneria Meccanica, Elettronica, dell'Automazione, Informatica, Meccatronica, Elettrica o in Matematica / Fisica. I candidati dovranno essere fortemente motivati e dimostrare doti di leadership, orientamento al risultato, spirito di gruppo, iniziativa, flessibilità, apertura mentale, passione per la tecnologia, forte interesse per i temi IoT, Industry 4.0 e curiosità per il mondo manifatturiero. Inoltre, sono richieste buone conoscenze informatiche e dei principali linguaggi di programmazione, la disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale e un'ottima conoscenza della lingua inglese.

Le candidature possono pervenire all'azienda fino al 28 Febbraio, attraverso il sito Bosch.
Le selezioni si svolgeranno a partire dal mese di Febbraio in tutte le città italiane, da nord a sud, in cui il Gruppo conta una sua solida presenza e si svolgeranno attraverso assessment di gruppo, colloqui individuali fino all'ultima prova di selezione che sarà un hackathon per testare le capacità informatiche, di programmazione e sviluppo software dei candidati. 

I 15 profili saranno inseriti in azienda e inizieranno il loro percorso formativo d'eccellenza biennale il 20 Marzo prossimo con la prima lezione del Master Industry 4.0 che si terrà in una aula speciale, ovvero nella sede di Bosch a Milano.

La strada che porta al successo è lastricata di talento, il tuo!


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?