“Dolci” opportunità di lavoro in Ferrero

Il nome lo conosciamo tutti. Ferrero è una storica realtà italiana del settore dolciario, che, all’insegna del motto “lavorare creare donare”, vanta oggi un fatturato di oltre sette milioni di euro ed è presente all’estero in 36 paesi, tra cui Russia e Cina, con 18 stabilimenti e circa 20mila dipendenti.

L’azienda piemontese ha pubblicato tre offerte di lavoro e una di stage.
Per la sede di Pino Torinese è alla ricerca di un addetto sales service e customer care, da inquadrare con un contratto a tempo determinato per una sostituzione maternità. Richiesti una laurea specialistica o di vecchio ordinamento preferibilmente in materie scientifiche (economia, ingegneria), ma saranno valutati anche profili di laureati in discipline umanistiche, e almeno uno o due anni di esperienza.
La risorsa si occuperà principalmente della gestione delle richieste dei clienti e del monitoraggio di budget e spending.

Sempre per la stessa sede Ferrero ha aperto una posizione per uno junior brand manger, laureato in economia, indirizzo marketing, o ingegneria gestionale e con almeno due anni di esperienza nello stesso settore di attività. Importanti anche la conoscenza della lingua inglese e la predisposizione a intraprendere una carriera internazionale. Anche in questo caso l’inquadramento è a tempo determinato.

Sarà destinato, invece, alla sede di Alba (Cuneo), lo junior project manager: si tratta di un laureato in economia, indirizzo marketing, o comunicazione e marketing, possibilmente con un master e un’ottima conoscenza dell’inglese. L’inserimento è a tempo determinato e il compito della risorsa sarà quello di assistere il project manager senior nella realizzazione di piani di comunicazione e nell’attuazione delle strategie di marketing elaborate dall’azienda.

La ditta dolciaria cerca anche uno stagista per un’esperienza di sei mesi nella direzione risorse umane della Ferrero International, con sede in Lussemburgo. Il candidato ideale ha una laurea specialistica, un’ottima conoscenza della lingua inglese e francese e un interesse spiccato per il settore delle risorse umane  Il tirocinante supporterà, infatti, l’attività di recruiting e selezione e quella relativa alla gestione dei nuovi assunti. Sono previsti alloggio, accesso gratuito alla mensa aziendale, viaggio di andata e ritorno per il Lussemburgo e buoni pasto.

Per candidarsi a una delle posizioni, è necessario accedere alla sezione careers del sito Ferrero e inviare il proprio cv dalla pagina relativa alla specifica offerta di lavoro.

Chiara Del Priore

21 novembre 2012

Foto di esimpraim


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?