Tirocini in casa Ducati

Nuovi tirocini e assunzioni in casa Ducati. La nota casa motociclistica con headquarter a Bologna, è alla ricerca di giovani di talento da inserire in squadra. Le opportunità si rivolgono a laureati e laureandi da inserire in diverse aree aziendali: Logistica, Produzione e Informatica su tutte. Non mancano, poi, le possibilità di assunzione immediata e a tempo indeterminato per le figure Senior con qualche anno di esperienza, specializzate in Marketing e Ingegneria. Si segnalano, infine, le ricerche sempre attive di diplomati in ambito meccanico o elettronico.

Il Gruppo

Ducati Motor Holding SpA è un brand italiano, con sede principale a Bologna, tra i maggiori attivi nel panorama motociclistico mondiale, produttore di alcune moto divenute simbolo del Made in Italy a livello internazionale, quali Superbike, Monster, Streetfighter, Hypermotard, Multistrada e il nuovissimo Diavel. La casa motociclistica fu fondata nel 1926 dall’ingegnere e imprenditore italiano Antonio Cavalieri Ducati, insieme ai figli con il nome di Società Scientifica Radio Brevetti Ducati, azienda specializzata nella ricerca e produzione di tecnologie per le comunicazioni radio che, nel secondo dopoguerra, amplia la propria produzione con l’introduzione dei motori per motocicli. La storia della Ducati Motor Holding SpA è stata lunga e segnata da alterne vicende. Oggi l’azienda è un colosso da oltre 300 milioni di fatturato, con più di 1.200 dipendenti, che crescono di anno in anno, come dimosrano le offerte di lavoro attualmente attive.

Posizioni aperte

Solitamente le opportunità di inserimento della casa motociclistica sono rivolte a laureati in Ingegneria e profili tecnici, ma anche a candidati con formazione in altre discipline, con conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche. Per alcune posizioni è richiesta anche la disponibilità a trasferte e alla mobilità a livello internazionale.
Di seguito l'elenco delle posizioni aperte:

  • JUNIOR PLANNING - Logistica
  • TIROCINIO LOGISTICA
  • MARKETING PRODUCT MANAGER
  • TIROCINIO LEAN PRODUCTION - Produzione
  • RESPONSABILE OFFICINA DUCATI
  • INGEGNERE SVILUPPO PROTOTIPI JR

Come candidarsi

Accanto alle posizioni aperte sopra citate, l'azienda mostra da sempre molto interesse nei confronti dei giovani intenzionati a portare avanti un percorso di formazione all'interno di un'area aziendale Gli stage, destinati ai laureati o laureandi, costituiscono uno dei principali canali d'ingresso in Ducati: si tratta di una vera e propria esperienza "sul campo", preparatoria a un eventuale inserimento. Hanno generalmente una durata di sei mesi e in qualsiasi momento si può proporre una candidatura spontanea alla pagina disponibile qui.
Invece, tutti gli interessati alle offerte di lavoro disponibili al momento possono candidarsi qui:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?