Due anni a Berlino con il progetto di Siemens Italia

 
Formarsi a Berlino per poi tornare a lavorare in Italia con la promessa già dalla partenza di un lavoro a tempo indeterminato in una delle sedi del nostro Paese.
E’ il progetto “Technical Education for Europeans” che coinvolge tutti i Paesi europei in cui l’azienda ha le proprie sedi e che per la prima volta vedrà la partecipazione di due italiani.

“Si tratta di un percorso di dual education – spiega Marco Scorti, Head of Talent Acquisition di Siemens Italia - che combina formazione teorica e tecnica, attraverso il training on the job”.

Le selezioni sono in corso per far si che i prescelti siano pronti a partire il 1 agosto 2013.
Ai candidati selezionati verrà assegnato un tutor che dall’Italia seguirà il loro percorso di formazione.
Una volta arrivati a Berlino parteciperanno a un corso intensivo di un mese di lingua tedesca, per la quale però occorre avere già dimestichezza.
A settembre, invece, inizierà la formazione tecnica nel training center dell’azienda, potendo scegliere tra ingegneria elettronica/elettrica o meccatronica.

“Quello che offriamo è una promessa reale – sottolinea Marco Scorti - perchè i due giovani partiranno per Berlino sapendo già che verranno confermati a tempo indeterminato al loro rientro in Italia”.

Quali sono le caratteristiche richieste? Innanzitutto la volontà di lavorare nella meccatronica o nell’ambito dell’ingegneria elettrica ed elettronica.  Si può essere diplomati o laureati alla triennale perchè il limite di età per partecipare al programma è di 22 anni.

Oltre allo stipendio, quali sono i benefit? Il principale è un appartamento a Berlino con le spese per le utenze di luce e gas pagate dall’azienda.

Per candidarsi rispondere all’offerta “Technical Education for Europeans” pubblicata nella sezione “Offerte di lavoro” del sito www.siemens.it/careers.

Raffaella Giuri

11 marzo 2013

 

Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?