Duecento apprendisti Vodafone

Duecento giovani col pallino del digital sul pianeta Vodafone. La multinazionale di telefonia, con 7mila dipendenti in Italia, di cui 2.500 attivi nel mondo dell’assistenza ai clienti negli uffici di otto competence center italiani, lancia il suo “Care 4 your future”. Un’iniziativa che prevede l’inserimento di duecento apprendisti nei Competence Center di Milano, Bologna, Pisa, Padova e Catania.

«Il programma di apprendistato – spiegano dall’azienda – è indirizzato a neodiplomati o laureati di triennale o specialistica, tra i 18 e i 29 anni e con lingua inglese sicura, ha durata di tre anni e punta a integrare l’esperienza degli attuali esperti del servizio clienti con la sensibilità verso la cultura digitale dei giovani. Che saranno inseriti in aree di lavoro strategiche per i Competence Center Vodafone: tra questi ci sono i comparti digital e social care. Tutti ambiti in continua evoluzione e che proprio per questo richiedono competenze sempre più avanzate e specializzate. Per capire l’importanza dell’area digital, basti pensare che oggi tre interazioni su quattro dei 70 milioni di contatti mensili tra Vodafone e la sua clientela avviene attraverso i canali digitali. Con circa la metà di questi provenienti da App My Vodafone e 840mila dai canali social».

Il gruppo assicurerà ai ragazzi una formazione continua e professionalizzante, con grande attenzione allo sviluppo delle competenze digitali e di vendita e al miglioramento dell’esperienza dei clienti. Il progetto “Care 4 Your Future” si va ad aggiungere ai già attivi Vodafone Internship Program, iniziativa che prevede l’inserimento annuale di 80 studenti in azienda, e il Vodafone Discover Program, che recluta e assume 100 giovani neolaureati nelle aree più strategiche di Vodafone.

Per candidarsi a “Care 4 your future”, cliccare sulla pagina dedicata. Per maggiori informazioni sugli altri programmi Vodafone attivi e per saperne di più sull’azienda c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
24 maggio 2016

Foto: Vodafone Italia, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?