Eataly: nuove aperture e assunzioni

Eataly, la nota catena dedicata ai prodotti alimentari di alta qualità, mantiene le promesse, e non solo in ambito culinario. Come già annunciato dalle parole del suo fondatore Oscar Farinetti che, in tempi non sospetti, in quest'articolo parlava di nuove aperture seguite da assunzioni, sono numerose le posizione aperte presso la catena. Tra assunzioni a tempo determinato, indeterminato, e stage, rivolte a molte figure professionali, il menù si presenta davvero ricco. C'è solo l'imbarazzo della scelta.

A confermarlo è l’espansione del Gruppo. Con punti vendita sparsi in Italia e in tutto il mondo, Eataly non si arresta e punta in alto con prossime inaugurazioni in Europa, America e paesi asiatici e, ovviamente, anche in Italia: sarà aperta, infatti, una nuova sede a Trieste, la prima in Friuli Venezia Giulia.
E’ stato aperto, poi, il primo negozio Eataly nel Regno Unito, a Londra e, nel 2018, dovrebbe aprire il punto vendita di Parigi, il primo in Francia. Altre aperture saranno effettuate negli Stati Uniti, a Los Angeles e Boston, e in Giappone, ed è facile immaginare che, a queste, ne seguiranno altre, anche nel nostro Paese. Si tratta di un programma di espansione che porterà benefici all’occupazione, creando numerosi posti di lavoro.
Durante l’anno, Eataly raccoglie le candidature di quanti sono interessati a lavorare nelle cittadelle del gusto. Si tratta degli innovativi punti vendita del brand, che uniscono distribuzione alimentare, dato che è possibile acquistare i prodotti in vendita, ristorazione, corsi di cucina, degustazioni, corsi sulla conservazione corretta dei cibi e attività didattiche per bambini.

Le figure ricercate sono addetti alle vendite, cassieri, personale di cucina e di sala, cuochi, magazzinieri, responsabili ed altri profili. Generalmente, le opportunità di lavoro Eataly non mancano anche per giovani e candidati senza esperienza
In questo periodo sono aperte le selezioni per assunzioni a tempo determinato e indeterminato, e stage, in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Toscana. 

L’iter di selezione Eataly è articolato in diverse fasi, a partire dallo screening delle candidature pervenute, in base al quale i profili che risulteranno di interesse saranno contattati per una breve intervista telefonica e successivamente convocati a colloquio direttamente nei Store. Gli interessati alle future assunzioni Eataly possono candidarsi cliccando QUI

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?