eBay: stage retribuiti e assunzioni per laureati

LA STORIA DI UN SUCCESSO INASPETTATO. Tutti, o quasi, conoscono eBay. Molti avranno portato a termine degli acquisiti grazie al portale. Non tutti sanno, però, che il più noto sito dedicato al commercio e alle aste online, deve la sua fortuna alla vendita di un puntatore laser rotto. Proprio così, la storia di eBay risale all’ormai lontano 3 settembre 1995, quando a San Josè in California un programmatore ventottenne di nome Pierre Omidyar decise di aggiungere al suo sito web personale uno spazio dedicato alla vendita on-line di oggetti. Il suo primo oggetto venduto all’asta fu un puntatore laser rotto per la cifra di 14,83 Dollari. Pierre, sorpreso dalla vendita, contattò subito l’acquirente per verificare se avesse capito bene, cioè che l’oggetto in questione era rotto, ma l’acquirente gli rispose che collezionava puntatori laser rotti! Da allora il resto della storia di eBay è appunto storia...

LE OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA E NON SOLO. Dal 1995 a oggi il passo è breve e costellato di successi, che spingono il famoso market place a selezionare periodicamente nuovo personale in Italia. Generalmente, le offerte di lavoro eBay sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini.
Al momento, ad esempio, sono aperte le selezioni per vari posti di lavoro in Lombardia, a Milano.
Ecco un breve excursus delle figure ricercate:
STAGE SOFTWARE DEVELOPER
WEEKLY DEAL SPECIALIST IT
BUSINESS DEVELOPMENT & C2C SEU
B2B PARTNERSHIP MANAGER
TRADING MANAGER HARD GOODS
Inoltre, sono davvero numerose le opportunità di lavoro a livello internazionale. Al momento sono oltre 650 le posizioni aperte, per assunzioni in USA, Regno Unito, Olanda, Germania, Cina e Canada. E, ancora, in Australia, Belgio, Brasile, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, India ed Irlanda. Oppure in Messico, Giappone, Israele, Malesia, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svizzera, Turchia e Corea del Sud. Senza contare l'infinità di settori di inserimento delle nuove figure: Amministrazione, Compliance, Corporate Development & Strategy, Customer Service e Finanza. O nei settori Data Science & Analytics, Design & User Experience, Facilities, Safety & Security, General Management e Risorse Umane. E in ambito Vendite, IT, Marketing, Legal, Language Specialist, Engineering, Product Management, Product Support.

COME E DOVE CANDIDARSI. Le selezioni eBay sono articolate in diverse fasi, che partono con la valutazione delle candidature pervenute online. In base a questo screening vengono individuati i profili maggiormente in linea con la posizione da coprire, che vengono contattati per una prima intervista, generalmente telefonica. Se questa ha esito positivo, può essere seguita da un colloquio di persona. Gli interessati alle future assunzioni eBay possono inserire il proprio CV direttamente nel portale del Gruppo, cliccando QUI.

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?