Editoriale Domus, assunzioni in ambito commerciale e informatico

Editoriale Domus cerca figure professionali da inserire in ambito commerciale e informatico. La casa editrice, nota per la pubblicazione di riviste come “Quattroruote”, “Domus”, “Il Cucchiaio D’Argento”, “Tuttotrasporti”, “Meridiani” e molte altre, ha intenzione di rafforzare e ampliare il proprio organico lavorativo.

La storia

Nata a Milano nel 1929, Editoriale Domus è attualmente la più antica e duratura casa editrice italiana di periodici specializzati. Da sempre l’azienda ha fatto dell’innovazione il proprio fiore all’occhiello: è grazie a Editoriale Domus, infatti, che nasce L’Europeo, il primo periodico del dopoguerra ad avere un taglio moderno che verrà ricalcato successivamente da gran parte delle riviste. Risale al 1956, invece, la nascita di del noto e ormai storico mensile Quattroruote. Con sede a Rozzano, alle porte di Milano, Editoriale Domus attualmente conta circa 270 dipendenti.

Le posizioni aperte

La casa editrice è alla ricerca in particolare di tre figure professionali specifiche. Di seguito tutti i dettagli delle posizioni ricercate:

  • Analista Programmatore Salesforce: il profilo ricercato dovrà occuparsi di programmazione e dello sviluppo di progetti sulla piattaforma Salesforce, garantendo il raggiungimento degli obiettivi. In tal senso, sono richiesti: esperienza nell’utilizzo di Salesforce, conoscenza di Javascript, Ajax, HTML e xxSQL, competenze di metodologie di sviluppo applicativo Agile e Scrum (preferibilmente con certificazione), conoscenza degli strumenti di integrazione esb/etl, buona conoscenza dell’inglese, conoscenza del Pacchetto Office, spiccate capacità relazionali e attitudine al lavoro di squadra.
  • Analista Sviluppatore ABAP: la figura ricercata si occuperà principalmente di programmazione relativamente ai moduli FI e CO, manutenzione del sistema. Al candidato ideale si richiedono: Laurea in Informatica o materia affine, esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo all’interno di aziende mediamente strutturate, conoscenza della lingua inglese, competenza nell’utilizzo del Pacchetto Office, flessibilità problem solving e forti doti relazionali, proattività e problem solving.
  • Commerciale per il Mercato Retail: nell'ottica di un ulteriore sviluppo e potenziamento della struttura e organizzazione della Direzione Quattroruote Professional, il candidato ideale si occuperà dello sviluppo commerciale per il software web based e per i servizi rivolti al settore automotive (concessionarie e saloni). L’area di lavoro riguarderà Piemonte, Val d’Aosta e Liguria. Il candidato ideale dovrà avere laurea in ambito economico-commerciale o titolo equivalente, esperienza nella vendita di prodotti software e servizi per il settore automotive, conoscenza del mercato di riferimento, capacità di sviluppare un portafoglio clienti e di gestire le relazioni con i dealer, spiccate capacità commerciali e di negoziazione, forti capacitò comunicative e di fidelizzazione, capacità di lavorare per obiettivi, buona conoscenza dell’inglese, competenze nell’utilizzo dei principali programmi informatici, esperienza nell’utilizzo di banche dati.

Come candidarsi

Qualora interessati a una delle posizioni aperte, è possibile consultare ulteriori dettagli e inviare la propria candidatura cliccando sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?