Ferrero assume con talent program e stage

Due talent program con vista sul contratto. Li offre a giovani e brillanti laureati, fino al prossimo 30 settembre, il gruppo Ferrero, multinazionale italiana specializzata in prodotti dolciari e fondata nel 1946 ad Alba (Cuneo). Buone le possibilità di inserimento stabile alla fine del percorso, anche per gli stagisti (nella foto, gli stabilimenti Ferrero negli anni '70).

La prima iniziativa, il Talent Program di Ingegneria, formerà i ragazzi nei settori installazione, manutenzione, riparazione e produzione. «Dai candidati – spiegano dall’azienda – ci aspettiamo una brillante laurea in ingegneria, flessibilità, mobilità, capacità di comunicazione, ottima conoscenza della lingua inglese e di Office».

Il gruppo, in cambio, offre 24 mesi di formazione teorico-pratica, svolta accanto a professionisti del settore, e poi contratto a tempo indeterminato e solide prospettive professionali alla fine del Program. Per candidarsi cliccare direttamente sulla pagina dedicata.

Il secondo Talent Program si svolgerà invece, sempre ad Alba, nell’area del gruppo chiamata Food Technology. I prescelti seguiranno un progetto di formazione che svelerà tutti i segreti della produzione Ferrero. Anche in questo caso, durata di due anni e poi contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi servono laurea in tecnologie alimentari, chimica degli alimenti, biochimica o biotecnologie, passione per il settore dell’industria alimentare, ottimi inglese e Office. Per candidarsi, cliccare sulla pagina dedicata al progetto.

Ferrero mette spesso a disposizione, infine, diversi stage. Sia post lauream che curriculari: «Le percentuali di conferma al termine degli stage post lauream, retribuiti con una cifra che va dai 750 ai 1.000 euro al mese, sono molto alte – concludono dal gruppo – i tirocini curriculari, invece, sono rivolti a universitari che vanno a caccia di crediti formativi e quindi restano semplici esperienze formative».

Le posizioni aperte al momento e gli stage a disposizione possono essere consultati sul sito internet dell’azienda dedicato alle selezioni.

Barbara Diani
9 settembre 2014

Foto: ufficio stampa Ferrero


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?