Ferrero introduce lo smartworking: un giorno a settimana si lavora da casa

"La cioccolata è pura gioia per i palati dei consumatori e per la vita privata dei dipendenti della Ferrero: per questi ultimi parte lo smartworking, la modalità flessibile di lavoro subordinato che permetterà di svolgere le proprie mansioni una volta a settimana da casa o comunque da remoto, in base alle preferenze di ciascuno.

In accordo con le sigle sindacali, il progetto sarà inizialmente dedicato a 100 dipendenti di tre società albesi: Ferrero Commerciale Italia, Ferrero Technical Services e Soremartec Italia. “Crediamo fortemente -spiega l’azienda in un comunicato - in questo progetto. Si tratta di un ulteriore passo verso una forma di lavoro più flessibile e moderna basata principalmente sulla fiducia, dando ai dipendenti maggiore autonomia e responsabilità e contribuendo a un maggior equilibrio tra vita privata e vita lavorativa”.
La multinazionale italiana, quasi settantunenne, nasce ad Alba dall’idea di Pietro Ferrero. È della Ferrero International SA che ha sede a Findel di Sandweiler in Lussemburgo..."
 
To be continued (Leggi l'articolo integrale su WIRED)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?