Finmeccanica, mille posti entro oggi

Ancora poche ore di tempo per chi vuole partecipare al progetto “Mille giovani per Finmeccanica”. È fissata a oggi 31 ottobre, infatti, la scadenza della campagna di recruiting lanciata a fine luglio dal colosso italiano, leader nel campo delle alte tecnologie, tra i primi dieci gruppi al mondo nei settori aerospazio, difesa e sicurezza, per reclutare talenti.

Nel complesso si tratta di 1.500 opportunità di lavoro per giovani qualificati sotto i trent’anni, in possesso di diploma o laurea in discipline tecnico-scientifiche, che saranno inseriti nelle società del gruppo attive sul territorio italiano entro fine 2014. Un’iniziativa che ha avuto uno strepitoso successo: «A poco più di un mese dal lancio del progetto – spiegano dall’ufficio Media Relations – sono oltre 24mila le persone che si sono candidate. Le domande provengono prevalentemente da persone di sesso maschile, anche se sono in trend crescente le donne, che coprono circa un quarto delle candidature».

Sostanziale equivalenza da parte di diplomati e laureati, con una nota di rilievo: circa il 40 per cento dei laureati che aspira a lavorare in Finmeccanica ha già un’occupazione. «Questo dimostra che il progetto è stato percepito come un’opportunità di crescere e intraprendere un percorso professionale migliorativo».

Delle 24mila domande ricevute, 16mila sono state inviate nel solo mese di agosto, ma il picco giornaliero è stato raggiunto nella prima settimana di settembre, con una media di mille curriculum ogni 24 ore. «A determinare il boom delle domande – concludono dall’azienda – sembra esser stato, secondo i primi dati raccolti, il passaparola che si è creato tra i ragazzi».

Le candidature, che saranno raccolte all’interno di un database da utilizzare anche per future e ulteriori esigenze di recruiting, devono essere inviate attraverso la pagina dedicata.

Barbara Diani
26 ottobre 2013

Foto: ufficio stampa Finmeccanica


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?