Formazione e lavoro nella sede Loccioni

Dalla formazione al contratto con Loccioni. Il gruppo di Angeli di Rosora, Ancona – nella foto la sede – unica impresa italiana sul podio dei Best Workplaces 2014, attiva dal 1968 nel settore dell’automazione industriale e dell’impiantistica elettrica, chiama a raccolta giovani di talento da formare e poi inserire. Il tutto, attraverso due diversi progetti.

Il primo si chiama “Ciberneticamente” ed è rivolto a neolaureati o laureati da massimo due anni, in informatica, ingegneria informatica, ingegneria dell’automazione o ingegneria elettronica. Le principali tematiche affrontate saranno programmazione ad oggetti, Plc, Labview e Web/Mobile.

Il percorso di formazione e lavoro partirà a metà settembre per concludersi a dicembre e prevede 340 ore di formazione. Al termine del master, chi avrà superato con successo l’esame finale, verrà inserito all’interno del reparto più coerente con le proprie attitudini e passioni.

Il secondo progetto, di uguale durata e con gli stessi obiettivi, si chiama “Tecnicamente” ed è un percorso per diplomati tecnici Itis (Meccanica, Elettrotecnica, Meccanica, Telecomunicazioni). In questo caso, tra i partecipanti, uno si metterà in tasca la borsa di studio per frequentare il master universitario di secondo livello “Mema (Meccatronica & Management), organizzato da Loccioni.

«Tutte le opportunità – spiegano dall’azienda – sono retribuite e hanno come obiettivo principale l’inserimento dei ragazzi nel team di lavoro. I progetti avranno inizio il prossimo mese di settembre, quindi è importante candidarsi il prima possibile».

Chi vuole candidarsi deve visitare direttamente la pagina dedicata a questi progetti e alle altre opportunità di lavoro disponibili in azienda. Per conoscere meglio natura e settore di attività dell’azienda, è possibile invece cliccare sul sito internet ufficiale.

Barbara Diani
11 agosto 2014

Foto: sede Loccioni (credit ufficio stampa)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?