FS assume. Ancora un nuovo Recruiting Day #MoveYourTalent

Il Gruppo FS italiane organizza un nuovo Recruiting Day #MoveYourTalent per selezionare giovani dinamici, brillanti, global mindset con un approccio digitale e aperti al cambiamento per cogliere le sfide del business e centrare gli obiettivi del piano d'impresa. Iscrizioni aperte fino al 10 giugno.

Il Gruppo

Ferrovie dello Stato Italiane è la più grande azienda italiana che si occupa del trasporto su rotaie di merci e persone. Nata nel 1905 attraverso il processo di statalizzazione di molte ferrovie italiane, oggi l’azienda è diventata la prima holding italiana attiva nel settore delle infrastrutture e dei trasporti ferroviari.

Opportunità di lavoro

In nome della propria lunga tradizione la società continua a reclutare talenti. Dopo aver ricevuto il 26 Gennaio a Milano il premio come azienda più desiderata dai neolaureati italiani Best Employer of Choice 2018, si conferma una delle realtà italiane più interessate all'inserimento di giovani talenti.

Nuovo Recruiting Day #MoveYourTalent

Al momento le figure ricercate, chiamate a candidarsi entro il 10 giugno, e a superare un test online, sono:

  • Tenders Junior
    Per questa posizione si cercano neolaureati magistrali in giurisprudenza da assumere a tempo indeterminato, che ricopriranno il ruolo di junior Gare e Appalti, presso le sedi di Venezia, Milano, Firenze della Società Anas S.p.A. Tra i requisiti: capacità relazionali, di analisi e sintesi, visione di insieme, problem setting / solving, capacità di coordinamento, conoscenza della lingua inglese almeno livello medio/superiore (B2 del quadro di riferimento europeo).
  • Business Development
    In questo caso, la possibilità di assunzione a tempo indeterminato riguarda neolaureati magistrali in economia che ricopriranno il ruolo di Junior Business Development, che, inseriti all'interno della sede di Roma di Anas S.p.A, si occupereranno di assicurare il supporto al management di Gruppo nel processo decisionale per lo sviluppo del business, esaminando ed approvando preventivamente le operazioni delle società controllate.
  • Junior Project Manager
    Candidature aperte per neolaureati magistrali in ingegneria civile con indirizzo trasporti e infrastrutture, che ricopriranno il ruolo di Supporto Project Manager Junior,  presso le sedi di Milano, Torino, Venezia, Trieste, Firenze, Bologna, Cagliari, Ancona, Sassari, di Anas S.p.A.
  • Plant engineers
  • Anche per questa posizione aperta, il Gruppo FS punta sugli Ingegneri. In particolare, neolaureati neolaureati magistrali in ingegneria gestionale, ingegneria informatica, ingegneria elettronica e ingegneria delle telecomunicazioni che ricopriranno il ruolo di Ingegneri Impiantisti Junior a tempo indeterminato, presso la sede di Roma. Anche in questo caso si tratta della societa Anas S.p.A.
  • Service & heritage
    Con il ruolo di Supporto Service e Patrimonio, invece, si cercano giovani neolaureati magistrali in giurisprudenza. Anche in questo caso previste assunzioni a tempo indeterminato e inserimenti presso le sedi di Venezia e Milano della Società Anas S.p.A.
  • Buyer
    Ottime opportunità anche per i neolaureati in Economia, che vorrebbero ricoprire il ruolo di Buyer, all'interno della sede capitolina di Ferservizi.
  • Controller
  • Infine, sempre per i neolaureati in Economia, previsti inserimenti a tempo indeterminato nella sede di Roma di Anas S.p.A. In questo caso il ruolo da ricoprire è quello di Controller Junior.

Come candidarsi

Tutti gli interessati possono inviare la propria candidatura al seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?