Giovani e professionisti in Allianz

Graduate program, posti e stage. È ricca di opportunità, l’estate di Allianz, compagnia assicurativa italiana con 5.500 dipendenti, che sta selezionando talenti da formare e professionisti. Le sedi di lavoro sono al Nord.

Partiamo dai primi. «I giovani possono candidarsi subito al nostro Allianz Talent Program – spiegano dall’azienda – un programma che comprende un corporate master in insurance and risk management della durata di due anni, accreditato Asfor e finanziato da Allianz, con un contemporaneo stage di dodici mesi in azienda. Tirocinio a cui segue l’assunzione a tempo indeterminato». I requisiti per candidarsi? «Brillante laurea specialistica – proseguono dall’azienda – in economia, ingegneria gestionale, giurisprudenza, scienze statistiche, economiche e attuariali o matematica e conoscenza dell’inglese».

Le sedi in cui verranno inseriti i ragazzi saranno quelle di Milano e Trieste. Il percorso di selezione prevede un colloquio individuale e la partecipazione all’Allianz Complexity Game: una simulazione in inglese della durata di due giornate, in cui i partecipanti dovranno dimostrare capacità di lavorare in team, flessibilità, problem solving, innovazione e intraprendenza.

Il Game si terrà in due edizioni, a Milano, il 16 e 17 settembre e il 24 e 25 settembre 2015. Candidarsi al Graduate è semplice: basta compilare il form on line, entro il 22 luglio 2105, sulla pagina dedicata.

Ma, come detto, non è finita qui: «Il nostro gruppo ha oggi almeno una decina di posizioni aperte – concludono dall’azienda – destinate a studenti, neolaureati e professional nelle aree web marketing, attuariato, underwriting e commerciale. I prescelti entrano nel mondo Allianz con stage semestrali molto spesso retribuiti (e con possibilità di conferma) o contratti definitivi». Per candidarsi a queste posizioni c’è la pagina dedicata alle selezioni di personale.

Barbara Diani
9 giugno 2015

Foto: ufficio stampa Allianz


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?