Granarolo addestra e assume

Contratti definitivi e tirocini con vista sul posto negli uffici italiani di Granarolo. Il gruppo, fondato nel 1957, con sede centrale a Bologna e attivo nel settore della produzione di latte fresco e prodotti lattiero–caseari, chiama a raccolta laureati di qualità e con esperienza e giovani con un titolo di studio appena conseguito. Ai primi offre un contratto a tempo indeterminato, ai secondi stage retribuiti e con il 65 per cento di possibilità di trasformarsi in veri posti di lavoro.

Le posizioni aperte al momento per i più navigati sono diverse. Tra queste, spicca la ricerca di controller di stabilimento, per le sedi di Sestu (Ca) e Villagrande (Og), con laurea in Ingegneria o Economia, esperienza in aziende del settore food, padronanza dei principali applicativi Office, dimestichezza con Sap, conoscenza della lingua inglese e disponibilità alle trasferte. Opportunità di lavoro anche per credit manager e sales manager a Bologna, key account a Napoli, Bologna e Castrovillari (Cs), product manager, manufacturing planner e trade marketing specialist a Bologna e agenti rappresentanti di commercio per la zona di Sestu (Ca).

Poi, riflettori accesi sui tirocini formativi: «La nostra azienda – spiegano da Granarolo – ritiene sia prioritario attrarre giovani brillanti che, con qualità ed entusiasmo, contribuiscano al successo del gruppo individuando soluzioni innovative, utili ad affrontare le sfide del mercato. Per questo valuta costantemente neolaureati e laureandi da inserire in progetti di tesi di laurea o stage postlaurea coerenti con le loro aspirazioni e attitudini».

I tirocini disponibili al momento, tutti della durata di 6-12 mesi, riguardano marketing assistant a Bologna, addetti all’amministrazione della piattaforma logistica a Sestu (Ca) e buyer assistant, ancora a Bologna. I requisiti comuni dei candidati sono una laurea, buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza con i principali applicativi informatici Office (in particolare Excel). Buone le possibiità di conferma a fine tirocinio: in media, il 65% degli stagisti viene poi assunto in azienda.

Per candidarsi alle posizioni aperte, cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per informazioni sull’azienda c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
27 agosto 2015

Foto: ufficio stampa Granarolo


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?