I nuovi leader di Apple

Apple cresce in casa i suoi manager di domani. Fresco di pubblicazione, arriva il bando per partecipare all’Apple store leader program 2017, riservato a giovani e brillanti neolaureati. Il programma, della durata complessiva di 24 mesi, organizzato ogni anno dall’azienda statunitense, è strutturato in diversi step progressivi.

«Durante il primo anno – spiegano da Apple Italia – i partecipanti svolgeranno, a rotazione, diverse mansioni all’interno dell’Apple store. Nel secondo anno, ci si concentrerà sui ruoli di leadership, con l’aiuto dei manager del gruppo, che affiancheranno i ragazzi nell’attività di promuovere l’innovazione nel proprio store e in quelli di tutto il mondo». Al termine del programma, chi avrà dimostrato capacità e talento, avrà la possibilità di essere inserito, in qualità di leader, in uno degli Apple store del gruppo.

Per partecipare al programma, servono però requisiti ben precisi: tra i quali ci sono un titolo di laurea triennale conseguito a pieni voti, grande passione per la tecnologia (specialmente dei prodotti Apple), ottima conoscenza della lingua inglese e totale disponibilità a lavorare con orari molto spesso flessibili.

Oltre al graduate program, ad oggi Apple offre diverse opportunità di lavoro anche a figure professionali con un po’ di esperienza alle spalle. «Possono proporsi, con destinazioni le sedi di tutta Italia – concludono da Apple – business leader, business manager, specialisti business, creative, specialisti di magazzino, market leader e solution engineeer. E le porte sono aperte anche a store leader, senior manager, specialisti nell’attività di assistenza e music manager».

Per candidarsi a tutte queste posizioni, è possibile cliccare direttamente sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per saperne di più sul lavoro in azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
22 novembre 2016

Foto: Apple Italia, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?