Il 2015 di Deloitte vale 430 assunzioni

La carica dei talenti. Deloitte, colosso dei servizi professionali alle imprese, presente in Italia dal 1923 e con 3.600 professionisti che operano, tra l’altro, nei settori audit, consulting, financial advisory ed extended business, ha pubblicato il suo piano recruiting da qui ai prossimi sei mesi: da dicembre 2014 a maggio 2015 saranno 430 i giovani che supporteranno il network Deloitte in Italia.

La ricerca è rivolta quasi esclusivamente a neolaureati: «In particolare – spiega Fabio Pompei, talent leader del network – il gruppo ha bisogno di profili che possano vantare un’ottima conoscenza della lingua inglese, oltre a un percorso universitario e professionale di qualità, nei casi di ricerca di profili con esperienza. Secondo i diversi percorsi di carriera, sono previsti corsi di formazione e possibilità di esperienze all’estero».

Nel dettaglio, a Deloitte & Touche servono assistenti revisori contabili con laurea, anche triennale, a indirizzo economico-finanziario e ottima conoscenza dell’inglese; Deloitte Consulting chiama neolaureati o laureandi in materie tecnico/scientifiche ed economiche, ottima conoscenza dell’inglese, doti comunicative e propensione al team work.

E se Deloitte Financial Advisory Services vuole profili con esperienza, laurea economica o ingegneria e ottimo inglese, il settore tributario e societario di Deloitte ingaggia giovani laureati in discipline economiche da avviare alla pratica per la professione di consulente fiscale, in qualità di dottori commercialisti e avvocati tributaristi. Infine, Deloitte Extended Business Services chiama profili con laurea e competenze ERP, mentre Deloitte Enrterprise Risk Services recluta neolaureati in campo economico e finanziario o con alle spalle percorsi di studi nelle aree tecniche (ingegneri informatici, telecomunicazioni, gestionali), matematiche e fisiche.

«Per quanto riguarda le candidature – conclude Pompei - nella job description della sezione carriere del nostro sito internet è possibile accedere alle informazioni dettagliate sui requisiti utili a candidarsi». Ulteriori informazioni sul sito web ufficiale.

Barbara Diani
22 dicembre 2014

Foto: una delle sedi Deloitte


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?