Prossimo evento

18
Ottobre
Università Federico II - Scuola
...

Offerte lavoro



 
 

Il 7 Giugno va in scena il Diversity Day: il Career Day per le persone con disabilità e appartenenti a categorie protette

1 - 2 ' di lettura

diversity day 500x500Il 7 Giugno andrà in scena a Milano una nuova edizione del Diversity Day: il Career Day del Politecnico di Milano riservato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette. Durante la giornata i partecipanti potranno incontrare ed effettuare colloqui one to one con oltre 30 aziende che assumono, che valorizzano la diversità e creano ambienti di lavoro inclusivi.

Diversity Day è un progetto che dal 2007 promuove concretamente il Diversity Management e l’inclusione lavorativa delle persone in situazione di svantaggio verso il mercato del lavoro, in partnership con le aziende, le istituzioni, l’università, i media e la società civile.

Quest'anno si prevedono numeri da record grazie alla partecipazione di moltissime tra le più importanti aziende del panorama nazionale e internazionale. Tra queste spiccano realtà impreditoriali come Accenture, Altran, Automobili Lamborghini, Bayer, Edison, Eni, Huawei, Intesa Sanpaolo, Mapei, Michelin, Nestlè, NTT Data, Rai Pubblicità,  Siemens, Vodafone e tante altre che, durante tutto il giorno, raccoglieranno i CV, svolgeranno colloqui con i partecipanti e dispenseranno utili consigli per entrare nel mondo del lavoro.

La giornata si aprirà alle ore 9.00 con la Diversity & Inclusion Award, la premiazione riservata alle aziende che nel 2016 hanno inserito nel proprio organico risorse con disabilità.

Tra le attività formative e di consulenza professionale, è previsto anche un servizio di Cv-Check mirato erogato da aziende e formatori, disponibile su prenotazione on-line.

Tutti gli interessati a partecipare all'evento possono registrarsi qui.

Gallery