Il piano di Kerakoll per i giovani

Giovani di alta qualità nei progetti di Kerakoll. Il gruppo, attivo nei prodotti e servizi per l’edilizia sostenibile, il restauro storico e con un fatturato (2014) di 340 milioni, prosegue la sua campagna di recruiting destinata a giovani neolaureati senza esperienza.

«Per il rafforzamento della presenza sui mercati esteri, per noi importanti visto che Kerakoll ha una quota export del 50% del fatturato ed è presente con società controllate in dodici paesi in tutto il mondo – spiegano da Kerakoll – l’azienda prosegue nel suo piano di assunzioni riservato a neolaureati. Il progetto, chiamato Kerakoll4talent, è al suo terzo anno di vita e punta a formare e valorizzare i migliori talenti da avviare alla carriera di manager internazionale. I requisiti per candidarsi sono età sotto i ventisei, zero esperienza, laurea in economia, management, marketing o ingegneria gestionale, conoscenza dell’inglese e voglia di crescere professionalmente».

I prescelti, dopo una selezione che – sottolineano dall'azienda – sarà molto dura, saranno subito assunti e poi formati per un periodo di cinque anni così costruito: sei mesi di formazione tecnica, un anno di lavoro sul campo in ambito tecnico-commerciale, sei mesi da junior area manager, 24 mesi da area manager con gestione di un fatturato da 5-8 milioni di euro e 12 mesi nell’International business department.

Il gruppo, oggi, sta anche selezionando, per la sua sede di Sassuolo, un addetto alla gestione impianti da inserire nel team del central engineering. Selezione che si chiuderà il 31 dicembre. I requisiti? Età tra i 30 e i 35 anni, laurea specialistica in ingegneria meccanica, chimica o dei materiali, esperienza biennale nel ruolo di project management, conoscenza di inglese, pacchetto Office e sistemi Cad, disponibilità a trasferte all’estero e residenza, preferibilmente, a Modena o Reggio Emilia.

Chi vuole candidarsi al Kerakoll4Talent deve cliccare sulla pagina dedicata. I possibili, futuri addetti alla gestione di impianti devono invece collegarsi al link dedicato alla selezione di personale. Per informazioni sul gruppo, infine, visita il profilo aziendale su jobmeeting.it o il sito web aziendale.

Barbara Diani
8 dicembre 2015

Foto: gallery Kerakoll


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?