In Sorgenia lo stage può valere il posto

Dedicato a chi vuole conoscere i segreti di Sorgenia. L’azienda italiana, nata nel 1999 con la nascita del mercato libero dell’energia, è oggi un importante operatore nei comparti dell’elettricità e del gas naturale, con 400mila clienti in tutta la Penisola. Il gruppo sta cercando con urgenza giovani di qualità da formare con un percorso di stage e, magari, inserire in azienda a fine percorso.

«Oggi – spiegano da Sorgenia – nei nostri uffici italiani sono aperte diverse posizioni rivolte esclusivamente a stagisti laureandi o laureati in economia, ingegneria gestionale o elettrica, informatica e matematica». Gradite, naturalmente, sia la buona conoscenza del pc che una lingua inglese, scritta e parlata, molto sicura. Requisiti caratteriali, invece, sono buone capacità analitiche e relazionali e spirito di iniziativa.

«La maggior parte degli stage disponibili al momento – concludono dall’azienda –  sono finalizzati all’inserimento, ad eccezione di alcune posizioni che sono più che altro curriculari. I nostri tirocini sono sempre retribuiti con 800 euro lordi mensili e hanno la durata complessiva di sei mesi».

Ma non è finita. Già, perché per potenziare le divisioni Small Business e Pmi, l’azienda cerca in tutta Italia anche consulenti commerciali con diploma o laurea, esperienza nella vendita di energia e servizi presso piccole e medie imprese, iscrizione all’Enasarco, automobile propria, grande professionalità e spiccate doti di analisi e cura del bisogni del cliente. Sorgenia offre ai prescelti percorsi di formazione iniziale e continua, un trattamento economico con incentivi interessanti e opportunità di crescita all’interno della rete vendita.

Chi ha i requisiti giusti per candidarsi ai tirocini deve inviare il curriculum via posta elettronica, specificando nell’oggetto “candidatura spontanea–laureato o laureando in …”. Per le posizioni commerciali, invece, inviare la candidatura alla mail dedicata. Per ricevere ulteriori informazioni su Sorgenia, infine, è possibile cliccare sul sito internet aziendale.

Barbara Diani
3 novembre 2015

Foto: ufficio stampa Sorgenia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?