In Toyota si comincia con lo stage

Laureati di talento al lavoro tra i motori giapponesi. Toyota, colosso mondiale della produzione di automobili, lancia “Toyota Stage 2015”, un programma di formazione destinato a chi è fresco detentore di un titolo universitario.

«Siamo alla ricerca di neolaureati da inserire nelle aree aziendali che si occupano quotidianamente di sales, marketing, postvendita, finance e ict – spiegano dall’azienda – i prescelti frequenteranno uno stage della durata di sei mesi, retribuito, nella sede di Roma a partire dal 1 settembre 2015. Per quanto riguarda la possibilità di conferma a fine percorso, si vedrà col tempo. Al momento non siamo in grado di dare una risposta precisa».

Toyota ha bisogno di giovani che abbiano in tasca una laurea in ingegneria meccanica, informatica o gestionale, economia e commercio, economia aziendale, scienze delle comunicazioni e statistica. Non guastano lingua inglese sicura, motivazioni e voglia di crescere professionalmente. «La nostra azienda – concludono da Toyota – propone ai brillanti neolaureati l’opportunità di sviluppare, in un ambiente giovane e in continua evoluzione, competenze qualificate attraverso il coinvolgimento diretto in tutte le attività. Spirito di squadra, meritocrazia, job rotation e piani di sviluppo mirati a far acquisire esperienze diversificate sono parte integrante della nostra filosofia».

Occhi alla scadenza, però: gli interessati alle opportunità Toyota rivolte ai laureati devono inoltrare la propria candidatura entro il 19 giugno 2015, visitando la pagina dedicata del sito web dell’azienda e compilando il form di registrazione per la posizione “Toyota Stage 2015”.

Barbara Diani
11 giugno 2015

Foto: Sede Toyota Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?