In Volkswagen c’è posto

Stagisti brillanti e profili informatici tra i motori di Volkswagen. Il gruppo tedesco, produttore di automobili dal lontano 1937, mette a disposizione tirocini e veri e propri contratti di lavoro nelle sue sedi italiane. «In questo preciso momento siamo alla ricerca di neolaureati da inserire in diverse aree aziendali attraverso stage di alta qualità – spiegano da Volkswagen – e le opportunità più rilevanti sono legate ai reparti marketing e vendita, con progetti formativi che permettono ai ragazzi di affiancare i tutor aziendali in attività sia analitiche che strategiche».

I requisiti di base ritenuti indispensabili dai responsabili Hr sono, oltre alla laurea, un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona manualità con i sistemi informatici, con particolare riferimento al pacchetto Office. Viene considerato titolo preferenziale la provenienza da un percorso di studi in ambito economico, statistico o ingegneristico. «A ogni tirocinante, oltre al servizio mensa gratuito – proseguono dall’azienda – viene garantito un rimborso spese stabilito in base a diversi criteri, quali ad esempio l’area di residenza e i titoli di studio conseguiti».

Inoltre, tutti i tirocinanti che dimostreranno durante il percorso formativo potenziale, dinamismo e forte interesse per il mondo automotive, verranno costantemente valutati per eventuali opportunità d’assunzione che dovessero aprirsi in azienda.

Per quanto riguarda le posizioni per profili più esperti aperte al momento, invece, spazio ad It specialist con esperienza di business intelligence e security. Tutti con laurea in discipline tecnico-informatiche, statistica o ingegneria gestionale e ottima conoscenza della lingua inglese o tedesca.

Per candidarsi a tutte le posizioni e gli stage aperti oggi in Volkswagen Italia bisogna cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per saperne di più sull’azienda, infine, ci sono il sito internet ufficiale e la pagina LinkedIn.

Barbara Diani
8 novembre 2016

Foto: Volkswagen, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?