L’intelligence italiana a caccia di diplomati e laureati

L’intelligence italiana è a caccia di diplomati e laureati. A comunicarlo è il Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica attraverso un Comunicato Stampa ufficiale. La ricerca di nuovi candidati da selezionare nell’ambito delle attività di Cyber Security del Comparto intelligence, partita il 10 gennaio, si protrarrà fino all'8 Marzo. Destinatari della pubblicazione, diffusa attraverso il sito istituzionale, sono i giovani diplomati e laureati in possesso di competenze ed esperienze nei settori della ricerca, monitoraggio, analisi e contrasto della minaccia cibernetica. L’ Intelligence italiana specifica che questa procedura non è un concorso pubblico, ma mira alla creazione di un bacino di professionisti tra i quali attingere per future selezioni.

Requisiti

Particolarmente apprezzate  sono le capacità di analisi nel settore cyber con riferimento ai contesti geopolitici, ma anche conoscenze degli strumenti e delle tecniche relative al data mining, all’analisi del web, dei social media e competenze nell’analisi strutturata di ingenti quantità di dati su database complessi.

Modalità di selezione

Le candidature pervenute saranno sottoposte, prima, a uno screening preliminare, poi, se ritenute idonee, a una seconda fase, suddivisa in preselettiva e selettiva, in cui vengono verificati i profili di professionalità, affidabilità e sicurezza dei candidati. Quello aperto il 10 gennaio non è l’unico dei canali di reclutamento. Tutti gli interessati possono, infatti, presentare candidature spontanee attraverso la sezione del sito “lavora con noi”. Così come è attivo lo scouting presso gli Atenei nazionali per neolaureati che hanno chiuso gli studi con una votazione alta. Per tutte le candidature, oltre al settore ICT, l’intelligence italiana cerca diplomati e laureati in vari settori che vanno dall’analisi nei settori economico-finanziario, internazionale ed energetico, agli interpreti e traduttori di lingue rare, dai tecnici del settore della controproliferazione a quelli dei settori giuridico e archivistico.

Come candidarsi

Le candidature vanno presentate entro le 12:00 dell’8 marzo 2018 cliccando al link disponibile in basso. Dopo aver inserito i tuoi dati, e confermato l’indirizzo di posta elettronica per le eventuali comunicazioni, riceverai una mail con la password che ti sarà necessaria per completare la registrazione. Ti consigliamo di tenere a portata di mano tutti i dati relativi al tuo curriculum (denominazione corretta di titoli ed enti, date, ecc), poiché la procedura di partecipazione si svolgerà in una sessione unica.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?