Largo ai giovani in Deutsche Bank

Una tra le principali banche di investimento a livello globale specializzata nella fornitura di soluzioni finanziarie per una clientela di standing elevato, Deutsche Bank intende rafforzare e valorizzare al meglio il proprio organico attraverso l’assunzione di giovani brillanti.

Le selezioni sono attualmente rivolte a neolaureati ai quali viene proposto un inserimento in stage e a profili junior laureati che vengono assunti dall’azienda con contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Vediamo ora quali sono i profili ricercati dal gruppo leader tedesco:

  • Junior Analyst – Divisione Private & Business Clients – Milano.

La figura inserita all’interno della Direzione Generale, dopo un adeguato periodo di training, si occuperà di Operations per la Divisione Private & Business Clients, svolgendo attività di: analisi e disegno di processi e di strutture organizzative; definizione delle procedure operative e preparazione del materiale di supporto; preparazione business case; interazione con strutture IT.

Requisiti: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale; buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici. Costituiranno titolo preferenziale eventuali esperienze maturate in società di consulenza. Contratto di lavoro a tempo indeterminato

  • Addetto Personal Banking, sedi: Veneto e Lombardia.

L’inserimento iniziale prevede una collocazione come Addetto alla Clientela con la successiva possibilità di ricoprire ruoli di maggior responsabilità nell’ambito della Divisione Personal Banking.

Requisiti: Laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche; buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici. Contratto di lavoro a tempo indeterminato.

  • Stage Communication & Csr, Milano.

Gestione quotidiana delle attività di comunicazione, ufficio stampa, eventi, media relations e Corporate Social Responsibility. La selezione è rivolta a laureati / laureandi con un indirizzo in Comunicazione, Comunicazione e Giornalismo, Economia / Finanza con specializzazione in Comunicazione / Giornalismo, Storia dell’arte e gestione del patrimonio artistico-culturale. Stage di 6 mesi.

  • Stage Private Wealth Management Lendin, Milano.

Attività di analisi, monitoraggio e reporting sui principali elementi nell’ambito degli affidamenti, nonché di acquisire le conoscenze di base per la predisposizione e valutazione di una pratica istruttoria di fido. Offerta rivolta a Laureati o laureandi in Economia. Stage di 6 mesi.

  • Stage Equity Research, Milano.

Attività di valutazione d’azienda a cominciare dall’aggiornamento dei modelli finanziari delle società oggetto di valutazione. Richiesta Laurea in Economia (indirizzo finanzario / statistico / quantitativo) e Ingegneria (indirizzo gestionale).

  • Stage C/O Corporate Banking Services, Milano.

Funzioni di supporto ad un team di Corporate Relationship Managers di Deutsche Bank che cura relazioni con aziende multinazionali estere e aziende italiane di medie dimensioni. Offerta rivolta a laureati o laureandi in Economia.

  • Stage C/O Regional Management, Milano.

Attività di analisi, revisione e definizione di processi operativi o gestionali, inquadrate nell’ambito di progetti di durata variabile per le quali la direzione Chief Operating Officer svolge un ruolo di coordinamento, governo o supporto al business. Possono candidarsi laureati o laureandi in Economia, Giurisprudenza ed Ingegneria Gestionale.

  • Stage C/O Pmw, Milano.

Attività di analisi e risk management dei portafogli della clientela. Offerta rivolta a Laureati / laureandi in Economia, prevista borsa di studio.

Per avere maggiori informazioni sui profili e inviare la propria candidatura, bisogna visitare la sezione relativa alle offerte di lavoro sul sito di Deutsche bank.

Una volta selezionata la posizione desiderata, è possibile inviare il proprio CV seguendo la procedura online.

Emanuele Florio

19 settembre 2011

Foto di Spavaai


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?