L’arte della vendita s’impara da Carpoint

Tirocini di alta qualità e posti di lavoro per profili junior. A Roma, negli uffici del gruppo Carpoint. L’azienda, storica concessionaria del gruppo Ford, nell’ambito dei suoi progetti annuali di formazione di giovani talenti commerciali in grado di contribuire al rafforzamento della propria area vendite, sta cercando dieci stagisti consulenti di vendita.

«In particolare – spiegano da Carpoint – siamo alla ricerca di giovani diplomati, con ottima conoscenza del computer e familiarità con i più comuni programmi informatici, grande dimestichezza nell’uso dei social network, dinamici e con spiccato orientamento alle relazioni interpersonali, alla vendita e al lavoro per obiettivi. I candidati, che devono essere appassionati di automobilismo e di età compresa tra i 20 e i 29 anni, verranno inseriti in un percorso di formazione della durata di sei mesi che li porterà a diventare, a fine stage, consulenti di vendita con ottime competenze nel settore automotive».

L’inquadramento iniziale previsto avverrà attraverso un classico tirocinio formativo. Ma le persone giudicate idonee al ruolo verranno successivamente inquadrate a tutti gli effetti come consulenti di vendita. «I tirocini messi a disposizione da Carpoint sono sempre retribuiti – continuano dall’azienda – per la precisione prevede un rimborso spese mensile di 600 euro per l’intera durata del percorso. Ai potenziali candidati, però, diciamo fin da subito che non verranno presi in considerazione i curriculum non in linea con i requisiti che abbiamo in mente».

Gli interessati devono inviare il proprio curriculum, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali, e indicando in ogni caso il riferimento “Stage Vendite”, esclusivamente via posta elettronica. Sulla pagina dedicata alle selezioni personale, inoltre, è possibile candidarsi  alla ricerca di consulenti di vendita junior tra i 28 e i 35 anni e con un paio di anni di esperienza nel ruolo. Per ulteriori informazioni sull’azienda, infine, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
7 luglio 2015

Foto: ufficio stampa Carpoint 


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?