Laureandi e neolaureati, il modello Volkswagen si impara a Verona

Talenti delle quattro ruote a far pratica negli uffici italiani di Volkswagen Group. Prima andrà in scena la formazione, poi ci sarà, alla fine dell’addestramento, la concreta possibilità di firmare un contratto vero e proprio. L’offerta del gruppo industriale tedesco, dal 1937 attiva nel settore dei trasporti, riguarda principalmente i giovanissimi.

Che siano laureandi o neolaureati, all’ufficio risorse umane del gruppo, nel quartier generale di Verona (foto), importa poco. Quel che conta, invece, sono gli imprescindibili requisiti di base: «In questo momento – spiegano dall’azienda – rivolgiamo le nostre attenzioni a studenti o neolaureati da inserire subito nei reparti marketing, logistica e information technology. Saranno prescelti i ragazzi che hanno una laurea in ambito economico, statistico o ingegneristico, ottima conoscenza della lingua inglese e familiarità con i sistemi informatici, con particolare riferimento al pacchetto Office».

Capacità di pianificazione e organizzazione, talento nel problem solving, entusiasmo e dinamismo completano il profilo nel mirino di Volkswagen. I tirocini, oltre a far comprendere appieno la filosofia e il modo di lavorare del colosso delle automobili, prevedono servizio mensa gratuito e un rimborso spese che verrà stabilito di volta in volta in base a diversi fattori: tra questi ci sono l’area di residenza e i titoli di studio conseguiti. Inoltre, tutti i tirocinanti che dimostreranno potenziale, dinamismo e forte interesse per il mondo automotive verranno costantemente valutati per eventuali opportunità d’assunzione dovessero aprirsi in azienda.

Per avere ulteriori informazioni sui profili richiesti, è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata alle offerte di stage. Per candidarsi, invece, cliccare sul link dedicato all’inserimento curriculum. Ulteriori informazioni sull’azienda sono in sul sito internet ufficiale.

Barbara Diani
24 febbraio 2015

Foto: ufficio stampa Volkswagen


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?