Laureandi e neolaureati nelle filiali Ubi Banca

Addetti alla clientela sì, ma in possesso di una laurea o in procinto di prenderla. Ubi Banca, gruppo italiano nato nel 2007 dalla fusione fra Banche Popolari Unite e Banca Lombarda, con sede centrale a Bergamo, chiama a raccolta giovani talenti e con il desiderio di crescere professionalmente in un ambiente qualificato e dinamico.

«Le opportunità di inserimento aperte al momento nei nostri uffici italiani – spiegano dall’azienda – riguardano laureandi e laureati, con voto di almeno 100/110, in Economia, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale. Il profilo professionale richiesto è quasi sempre quello di addetto alla clientela nelle Banche Rete del gruppo. Ma ci sono opportunità anche in ambiti specialistici della capogruppo».

Altri requisiti necessari ai candidati sono spiccate doti relazionali, propensione al lavoro in team, orientamento agli obiettivi e grande flessibilità. Le sedi di lavoro? In tutte le direzioni centrali del gruppo, sparse principalmente al Nord Italia, ma attive anche al Centro e al Sud.

«Per quanto riguarda la tipologia di inquadramento dei prescelti – continuano dall’azienda – a seconda delle necessità e delle posizioni, sono previsti percorsi formativi di stage curriculari ed extracurriculari, oltre che i classici contratti di lavoro a tempo determinato, della durata iniziale di sei o dodici mesi».

Chi vuole provare a candidarsi, rispondendo anche ad annunci specifici presenti al momento sul sito – oltre a quelli per giovani talenti, c’è spazio anche per un addetto ai rischi di credito, un addetto ai progetti speciali e un professional digit legal – o candidandosi spontaneamente, deve inviare il proprio curriculum attraverso la pagina dedicata.

Barbara Diani
17 aprile 2014

Foto: Ubi banca


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?