Laureati e diplomati, gli stage Bosch guardano verso Nord

Tirocini di sei mesi col marchio Bosch. Il gruppo, attivo nei settori dell’automotive, nelle energie e tecnologie costruttive di alta qualità, seleziona neolaureati e neodiplomati da formare nei suoi uffici italiani. Tra Torino, Milano e Reggio Emilia

Partiamo dalla Bosch di Torino. Che offre stage a brillanti laureandi o neolaureati in discipline economiche (magari con specializzazione in amministrazione, finanza e controllo), con conoscenza di inglese e tedesco e dimestichezza con Office.

Opportunità anche nel dipartimento information technology della controllata Bosch Rexroth, a Cernusco sul Naviglio (Milano). «Il prescelto – spiegano dall’azienda – seguirà le attività di project management della divisione Industrial automation e deve essere neolaureato o neodiplomato informatico, con conoscenza di Microsoft project, Business process management e database relazionali Microsoft Sql Server».

Sempre a Cernusco, sei mesi di stage per un giovane che verrà inserito nel team di Pianificazione della produzione. «In questo caso – concludono dall’azienda – serve un neolaureato o neodiplomato in Ingegneria gestionale o meccanica, con dimestichezza nell’utilizzo dei principali tool informatici e inglese molto sicuro».

Porte aperte anche nell’area Engineering&Development della Sicam, società del gruppo Bosch specializzata nella produzione di macchine smonta gomme e sistemi di diagnostica per le automobili. Nella sede di Correggio (Reggio Emilia), tirocinio per un ingegnere meccanico o meccatronico con conoscenza di Cad 3d, processi di produzione meccanica e lingua inglese.

Gli stage, che possono assolutamente trasformarsi in veri posti di lavoro al termine del percorso, prevedono un compenso che varia da 550 a 770 euro al mese, in base al titolo di studio, e l’accesso gratuito alla mensa aziendale.

Caratteristiche comuni a tutti i candidati sono capacità relazionali, orientamento al risultato, determinazione e motivazioni. Chi vuole candidarsi deve cliccare sulla pagina dedicata. Per informazioni, invece, c’è il sito internet aziendale.

Barbara Diani
17 luglio 2014

Foto: Bosch Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?