Laureati in Economia a Milano con Yoox

Altre quaranta occasioni col marchio Yoox. Il gruppo, partner globale di internet retail per i principali brand di moda e design, quotato alla Borsa di Milano e con centri tecno-logistici e uffici in Europa, Usa, Giappone e Cina – che poco più di un mese fa ha lanciato il suo graduate programmecerca ancora giovani di talento da inserire nelle sue sedi. In particolare in quella di Milano.

«Una delle figure di cui abbiamo bisogno – spiegano dall’azienda – è quella del junior buyer, profilo che supporterà il team nella gestione del processo di buying e sarà responsabile di ricercare nuovi brand, sviluppando il portafoglio fornitori e selezionando i prodotti in base alle tendenze del momento e sulla base dell’andamento delle vendite delle stagioni precedenti. Per candidarsi servono un po’ di esperienza in posizioni simili, laurea in discipline economiche, conoscenza dell’inglese, passione per l’e-commerce e il fashion e doti analitiche».

Altro profilo nel mirino di Yoox è quello dell’online store manager, che darà supporto al team nel raggiungimento dei risultati di vendita dell’online store, in accordo con le strategie di retail management della società partner. I candidati, che saranno impegnati in un internship, devono avere laurea in discipline economiche, conoscenza di Word, Excel, Power Point e Outlook e lingua inglese.

Infine, tra le opportunità aperte al momento, spicca l’internship per investor relations & financial communication: figura che avrà la responsabilità della preparazione dei documenti inerenti i risultati finanziari e l’organizzazione di conferenze e investor day. Servono laurea in ambito economico-finanziario, inglese sicuro, conoscenza di Word, Power Point e Excel e capacità di adattamento a un contesto dinamico.

«Tutti i nostri stage – concludono dall’azienda – sono retribuiti e molto spesso si concretizzano in un successivo percorso lavorativo nelle nostre sedi». Candidature sulla pagina dedicata. Per maggiori informazioni cliccare sul sito web del gruppo.

Barbara Diani
Giovedì 11 dicembre

Foto: sede centrale Yoox


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?