Leader in erba con Apple

Da giovani di talento a responsabili di negozio con l’Apple Store Leader Program. L’azienda statunitense, che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali, con sede a Cupertino, nello stato della California, chiama a raccolta laureati di qualità anche in Italia, da formare e in molti casi inserire e far crescere professionalmente in azienda.

«Chi parteciperà alla nostra iniziativa – spiegano da Apple – conoscerà ogni aspetto dell’attività retail grazie a training, formazione sul campo e programmi di mentorship. Il programma ha una durata di ventiquattro mesi: nel corso del primo anno si svolgeranno, a rotazione, numerose mansioni all’interno dell’Apple Store. Nel secondo anno, i partecipanti si concentreranno sui ruoli di leadership con l’aiuto e l’affiancamento dei manager dell’azienda».

Per partecipare è necessario aver conseguito a pieni voti la laurea triennale o un titolo di studi equivalente, avere una grande passione per la tecnologia e per Apple in particolare e lingua inglese, sia scritta che parlata, praticamente perfetta. Avere alle spalle esperienze multiculturali, aver viaggiato e conoscere bene altre lingue straniere sono tutti titoli preferenziali in sede di colloquio.

Il programma inizierà in tutto il mondo a settembre 2016 - nella foto, lo store sulla Fifth avenue, a New York - e ai prescelti, che devono inviare il proprio, dettagliato curriculum entro il prossimo 30 aprile, verrà richiesto di lavorare in orari flessibili e legati a filo doppio alle esigenze aziendali.

Ma le possibilità di lavorare per Apple non finiscono qui. Il gruppo, infatti, sempre per gli uffici di tutta Italia, sta cercando anche diverse figure professionali con un po’ di esperienza. Si va dai business leader ai business manager, dai creative agli specialisti di magazzino, dai market leader ai solution engineer, passando per i senior leader e gli store manager.

Chi vuole candidarsi a tutte queste opportunità di lavoro, può farlo direttamente sulla pagina dedicata. Per ulteriori informazioni sul gruppo c’è invece il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
22 febbraio 2016

Foto: Apple Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?