L’estate di Amazon tra posti e internship

Posti di lavoro e internship col marchio Amazon. L’azienda di commercio elettronico con sede a Seattle, nata nel 1995 e tra le prime grandi imprese a vendere merci sul web, festeggia la stagione estiva con una serie di opportunità di lavoro e formazione nelle sue sedi di tutta Italia. Neolaureati e professionisti, profili navigati e giovani alle prime armi. Nelle aree retail, staff, advertising, operations e buy Vip.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti. A partire da un responsabile di reparto logistico, nello stabilimento di Castel San Giovanni (Piacenza), che sappia gestire un team di 40-80 dipendenti all’interno di un contesto lavorativo dinamico. «I requisiti – spiegano dall’azienda – sono laurea in Ingegneria, Economia o altre discipline, lingua inglese, conoscenza di Word, Excel e Internet e flessibilità. Titolo preferenziale è invece il master di specializzazione in Logistica o Mba».

Poi, a Milano, largo a un It support engineer con laurea e conoscenza di piattaforme Windows, Linux/Unix e Macintosh, un finance manager con capacità di problem solving, un finance analyst con due anni di esperienza e un category manager con laurea tecnica e rete di contatti in aziende di moda. Ma servono anche brand specialist, advertising specialist, account executive, account manager, associate vendor e administrator.

Senza contare la pioggia di internship per giovani laureati (in economia e commercio, ingegneria e lauree tecniche) con voglia di imparare e inglese fluente. «Queste opportunità – concludono dall’azienda – si concretizzano spesso in posti di lavoro, sono sempre retribuite e durano in linea di massima almeno sei mesi». Tra i tanti internship disponibili nelle sedi del gruppo, ci sono quelli per traduttori dal tedesco all’italiano, per appassionati di It e e-commerce, per analisti finanziari, recruitment coordinator e business analist.

Chi vuole candidarsi a queste ed altre posizioni deve collegarsi alla pagina dedicata. Per informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
24 luglio 2014

Foto: ufficio stampa Amazon


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?