Luxottica, alla ricerca di talenti

Luxottica è alla ricerca di giovani talenti da inserire in diverse sedi italiane. L'azienda, uno tra i maggiori gruppi del settore ottico, che qualche mese fa ha anche avviato un processo di fusione con la Essilor International, nota multinazionale francese, si trova in un momento di forte crescita.

A confermarlo le numerose posizioni aperte, rivolte per lo più a laureati in Economia, Ingegneria, Informatica, Marketing, Statistica, Scienze Politiche e non solo. Per loro sono attivi percorsi di formazione, inserimento e carriera nelle aree Demand & Retail Planning e Sourcing. Non mancano, poi, le possibilità di stage retribuito e gli inserimenti per i diplomati nei vari store del Gruppo.

Luxottica Group SpA è una società italiana specializzata nella produzione e distribuzione di occhiali da sole e da vista di fascia alta, di lusso e sportivi. L’azienda è stata fondata nel 1961, presso Belluno, da Leonardo del Vecchio. Ha il proprio headquarter, nonchè la sede legale, a Milano, in una zona centralissima a pochi passi dal Duomo.

Le opportunità di formazione e lavoro in Luxottica, come anticipato, sono rivolte, generalmente, a laureati e laureandi. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

  • Internship in Luxottica Operations - Belluno
  • Allocation Planning Manager - Milano
  • Graphic Designer - Trade Marketing - Milano
  • Apply for a Career in Sourcing - Belluno
  • Apply for a Career in Demand & Retail Planning - Belluno
  • Web Developer - Milano
  • Graphic Designer - Milano
  • HRIS Specialist - Belluno
  • Progettista - Ufficio Tecnico Promosso - Belluno
  • Apply for a career in Controlling - Belluno

Per visionare le posizioni attualmente attive e candidarsi basta cliccare qui:

Luxottica Group SpA è una società per azioni italiana specializzata nella produzione e distribuzione di occhiali da sole e da vista di fascia alta, di lusso e sportivi. L’azienda è stata fondata. nel 1961, presso Belluno, ad Agordo, da Leonardo del Vecchio. Ha il proprio headquarter, nonchè la sede legale, a Milano, in una zona centralissima a pochi passi dal Duomo. Oggi Luxottica è quotata alla Borsa Italiana. E’ presente con sei impianti produttivi in Italia, due nella Repubblica Popolare Cinese, uno in Brasile e uno negli Stati Uniti. Opera con un network wholesale globale che tocca 130 Paesi e oltre 7.000 negozi in Nord America, Asia-Pacifico, Cina, Sudafrica, America Latina ed Europa. Collabora con noti marchi di moda quali Burberry, Bulgari, Chanel, Dolce e Gabbana, Armani, Miu Miu, Prada, Ralph Loren, Versace e Ray – Ban, solo per citarne alcuni.
 
 
 
PROGETTI DI ESPANSIONE
 
Luxottica ha recentemente avviato un processo di fusione con la Essilor International. L’unione della società italiana con la nota multinazionale francese, anch’essa tra le maggiori attive nel settore ottico, porterà alla nascita di un nuovo Gruppo, che mira ad affermarsi come leader di settore a livello mondiale. Si tratta di una iniziativa che creerà numerosi posti di lavoro, anche in Italia. Luxottica, infatti, sta investendo nel nostro Paese, ad esempio per ampliare il sito produttivo di Sedico (Belluno), dove si prevedono fino a 1000 assunzioni nel giro di qualche anno.
 
LUXOTTICA ASSUNZIONI CON PATTO GENERAZIONALE
 
Il Gruppo è molto attento all’occupazione dei giovani. Lo scorso anno ha concordato, con le Organizzazioni Sindacali, un nuovo contratto integrativo aziendale, in vigore dal 1° dicembre 2015 al 1° dicembre 2018, che prevede, tra le azioni principali, la sperimentazione del patto generazionale in azienda e la creazione di posti di lavoro a tempo indeterminato per i giovani. Con il nuovo accordo, infatti, 100 dipendenti a tre anni dalla pensione potranno chiedere il passaggio ad un orario di lavoro part time al 50%, senza effetti sul trattamento pensionistico, creando una concreta opportunità di inserimento per altrettanti ragazzi, che potranno essere assunti con contratto permanente. Questa sperimentazione iniziale rientra nel più ampio programma di assunzioni Luxottica per i prossimi anni, che mira alla stabilizzazione di ben 600 giovani assunti con contratto a termine presso le sedi italiane del Gruppo.
 
Gli interessati alle assunzioni presso il Gruppo e alle opportunità di lavoro Luxottica in Italia, possono valutare le ricerche in corso, a cui l’azienda dà visibilità attraverso la sezione web Luxottica Lavora con noi .
 
OFFERTE DI LAVORO IN LUXOTTICA
 
L’azienda cerca, periodicamente, sia professionisti a vari livelli di carriera, che giovani anche senza esperienza da inserire in tirocini. In questo periodo, ad esempio, sono aperte le selezioni per l’attivazione di vari stage Luxottica in Lombardia e Piemonte.
 
Le opportunità di formazione e lavoro in Luxottica sono rivolte, generalmente, a laureati e laureandi. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:
 
ADDETTI AREA R&D (Career in R&D) – Belluno
I candidati ideali hanno conseguito un dottorato in Ingegneria Meccanica, dei Materiali, Chimica, Elettronica, Meccatronica, Biomedica o Fisica, o sono laureati in ambito tecnico con competenze affini. Si richiedono pregresse esperienze di stage e / o lavoro, anche a livello internazionale.
 
ADDETTI AREA SOURCING AFA (Career in Sourcing AFA) – Belluno
Si richiedono laurea specialistica in Economia o Ingegneria e esperienza triennale in ambito acquisti. Completa il profilo un’ottima conoscenza dell’Inglese e del pacchetto Office. Sono requisiti preferenziali la conoscenza di SAP e PLM, ed esperienze di studio e / o lavoro all’estero.
 
STAGE OPERATIONS – Agordo (Belluno)
I tirocinanti sono laureati, che hanno conseguito il titolo di studio nel 2016, o laureandi in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica, Ingegneria dei Materiali, Economia, Statistica, Matematica, Informatica o discipline umanistiche. Hanno riportato un voto di laurea non inferiore a 100/110 o possiedono una media minima di 27/30 degli esami. Possiedono un’ottima conoscenza di Office e della lingua inglese. E’ gradita la conoscenza anche di una seconda lingua straniera.
 
STAGE BUSINESS ANALYST – Milano
TIROCINIO CORPORATE FINANCE ANALYST – Milano
STAGE HR – Milano
INTERNSHIP MARKETING ANALYST – Milano
Lo stage Luxottica è rivolto a laureati nel 2016, con minimo di laurea di 100/110, o laureandi, con media di esami di almeno 27/30. Devono possedere un’ottima padronanza di Office e un inglese fluente. Saranno valutate positivamente la conoscenza anche di altre lingue straniere e esperienze di studio / lavoro all’estero e di stage.
 
RSPP MANAGER (Career in HSE / RSPP Manager) – Torino
L’offerta di lavoro Luxottica è rivolta a laureati in Ingegneria Ambientale / Meccanica / Chimica o pecializzazioni affini. Devono possedere il titolo di RSPP ed esperienza di 4 o 5 anni nel ruolo. Si richiedono anche una conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare trasferte e trasferimenti, anche all’estero.
 
ADDETTI LOGISTICA (Career in Logistics) – Belluno
Luxottica seleziona candidati da inserire all’interno del network logistico distributivo, costituito da HUB e magazzini. Le risorse devono essere in grado di organizzare e gestire i trasporti, e di sviluppare e monitorare progetti in ambito network improvement.

Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?