Neolaureati e stagisti all’Enel

Neolaureati, stagisti e professionisti negli uffici romani di Enel. La multinazionale produttrice e distributrice di energia elettrica e gas, dal 1992 società per azioni e con 69mila dipendenti, ha bisogno di figure professionali con e senza esperienza.

«Per quanto riguarda i giovani freschi di laurea – spiegano dall’azienda – le opportunità di lavoro oggi a disposizione sono diverse: innanzitutto, spazio a talenti nell’area global middle office e risk management. I candidati devono avere laurea di secondo livello in economia, ingegneria, matematica, statistica o fisica e ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti di Office automation. È un “plus” la familiarità con i mercati finanziari ed energetici e con i metodi quantitativi e i modelli statistici».

Il gruppo è anche alla ricerca di profili junior dinamici, intraprendenti e motivati da inserire nella struttura energy management Italy: possono candidarsi giovani con laurea in economia e commercio o ingegneria gestionale, meccanica, elettrica, matematica o statistica e ottimi inglese ed Excel. «Il nostro gruppo – concludono dall’azienda – sta anche selezionando junior global front office anglofoni e con laurea in economia, ingegneria, matematica o statistica; laureati in finanza o scienze politiche con buone conoscenze di trading e junior audit con laurea in economia, ingegneria gestionale o ingegneria informatica».

Detto che è sempre aperto l’Enel Graduate Program Infrastructure & Networks, strettamente riservato a laureati di specialistica in discipline di ingegneria, Enel mette a disposizione anche stage semestrali, retribuiti e con possibilità, in caso di effettiva necessità aziendale, di trasformarsi in veri contratti: Spazio a junior market dall’inglese sicuro e junior buyer con laurea di secondo livello in economia, ingegneria o comunque discipline scientifiche.  

Porte aperte, infine, anche a profili esperti. Al momento, ad esempio, serve un professionista dell’area risorse umane, con grande esperienza nel comparto hr di multinazionali. Chi vuole candidarsi a tutte queste posizioni deve cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per saperne di più sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
5 luglio 2016

Foto: Enel, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?