NTV Italo, continuano le selezioni per Hostess e Steward

NTV Italo continua la campagna recruiting, pubblicata lo scorso autunno, con l'intento di selezionare Hostess e Steward. Ancora buone notizie, quindi, per tutti quei giovani, diplomati e laureati, che vogliono "sfrecciare" nel mondo del lavoro. La ricerca di nuovo personale di bordo da inserire in tutta Italia, in tutto sono 160 i nuovi inserimenti di bordo, ha lo scopo di rimpinguare il numero di addetti che lavorano sui treni di nuova generazione.

NTV Italo

Italo è il nome dei treni lanciati in servizio da Nuovo Trasporto Viaggiatori SpA, primo operatore privato italiano per il trasporto ferroviario di persone sull’Alta Velocità. La società, conosciuta anche come NTV, è stata fondata, nel 2006, da Luca di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone. Oggi NTV vanta una flotta composta da 25 treni Italo Agv 575 ed impiega oltre mille collaboratori in costante crescita, come dimostrato dalle posizioni aperte, e dalla recente campagna per la selezione di Steward e Hostess in tutta Italia, da assumere mediante contratto di apprendistato della durata di 2 anni.

Requisiti

I candidati ideali, diplomati o laureati, hanno un’ottima conoscenza dell’Italiano e dell’Inglese. Sono disponibili a lavorare su turni, anche fuori dal distretto di assegnazione, e nei giorni festivi. Il possesso di esperienza pregressa presso alberghi, tour operators, navi da crociera, compagnie aeree o all’estero è gradito ma non indispensabile.

Altre posizioni aperte

Accanto alle selezioni di Hostess Stewars, in questo momento sono attive le ricerche delle segeunti figure:

  • RESPONSABILE STRUMENTI REVENUE MANAGEMENT, Roma
    L’offerta di lavoro è rivolta a laureati in Economia, Ingegneria, Matematica, Statistica o materie affini. Devono aver maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo. Completa il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese, di Excel e del pacchetto Office.
  • ANALISTA DI INVENTORY, Roma
    La risorsa ha conseguito una laurea in Matematica, Statistica, Economia, Ingegneria o altre materie tecniche. Ha maturato una esperienza minima di 6 mesi e conosce nozioni generali di Pricing e Revenue Management, oltre alle tecniche di gestione di Inventory. Sa usare Excel ad un ottimo livello e possiede una buona padronanza dell’Inglese. La conoscenza di Access è considerata requisito preferenziale.
  • OPERATORI DI IMPIANTO
    Per questo ruolo si ricercano, per lo più, diplomati in ambito tecnico, preferibilmente in Elettrotecnica. Devono essere disponibili a trasferirsi nelle sedi di riferimento e a lavorare su turni h24, anche nei giorni festivi. Si richiedono una capacità visiva di 10 / 10, senza correzioni, e un perfetto senso cromatico. Le assunzioni possono essere effettuate anche a tempo indeterminato, dopo un adeguato periodo di formazione per conseguire l’abilitazione al ruolo.

Come candidarsi

Tutti gli interessati possono candidarsi nella pagina dedicata della compagnia di trasporti, disponibile qui:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?