Ottocento volte EY. Entro giugno

La carica dei neolaureati. EY, multinazionale attiva in oltre 150 Paesi nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, vuole inserire nelle sue sedi ottocento nuove leve entro il prossimo mese di giugno. Offrendo opportunità di stage e vere e proprie assunzioni a tempo indeterminato.

Anche quest’anno l’attenzione dell’azienda è concentrata soprattutto su risorse junior, che rappresenteranno l’80 per cento dei nuovi ingressi. EY offre interessanti opportunità di inserimento in tutte le sue aree: dall’assurance all’advisory services, dal transaction advisory services alle aree fiscale e legale. «Ricerchiamo laureati magistrali con una votazione non inferiore a 105 in materie economiche, giurisprudenza e ingegneria – spiegano dall’azienda – ma ai candidati chiediamo anche la buona conoscenza della lingua inglese e la padronanza degli strumenti informatici».

La selezione dell’azienda è articolata in diversi momenti. Il primo prevede un incontro con la presentazione del network e lo svolgimento di test. Il secondo step è destinato solo a chi supera la prima fase e consiste in un colloquio individuale tecnico/motivazionale e uno conclusivo con un manager.


«L’inserimento, per quanto riguarda i neolaureati – concludono dall’azienda – può avvenire con un’assunzione diretta, con un contratto di apprendistato o di collaborazione, nel caso di aspiranti fiscalisti o avvocati. Ai laureandi è offerto invece lo stage con rimborso spese e ticket restaurant, di durata variabile dai tre ai sei mesi. Lo stage, visto che il 90 per cento delle risorse inserite in tirocinio viene poi confermato, è propedeutico all'inserimento ed è considerato come un periodo di investimento sul giovane».

Per candidarsi alle diverse posizioni aperte al momento, è necessario cliccare sulla sezione "careers" del sito internet dell’azienda.

Barbara Diani
10 dicembre 2013

Foto: ufficio stampa EY


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?