Parte il progetto che porterà 50 giovani neolaureati in CSI Piemonte

“Il talento ripaga”. È questo lo slogan del progetto che nei prossimi tre anni porterà 50 giovani neolaureati all’interno del CSI Piemonte, per contribuire a rilanciare il Consorzio e aiutarlo a costruire il futuro della pubblica amministrazione piemontese.

L’azienda

Il CSI (Consorzio per il Sistema Informativo) è una delle più importanti aziende informatiche del Piemonte e realizza i servizi digitali della pubblica amministrazione, che i cittadini e le imprese utilizzano tutti i giorni. Nel suo data center, certificato ISO 27001, risiedono i dati degli enti piemontesi, gestiti secondo le più recenti normative europee su sicurezza e privacy. Il Consorzio lavora per oltre 120 amministrazioni pubbliche piemontesi, tra cui: Regione Piemonte, le Università, Città di Torino e Città Metropolitana, Province, grandi e piccoli Comuni, Aziende Sanitarie e Ospedaliere.

Il progetto

50 giovani neolaureati saranno inseriti in CSI nei prossimi tre anni, per lavorare su: Big Data, Internet of Things, Cybersecurity, Blockchain, Intelligenza Artificiale, Cloud, Automazione, Dev-Ops e API Economy, User Experience, Diritto Informatico.

I candidati selezionati saranno assunti in azienda con contratto di apprendistato di Alta Formazione e Ricerca retribuito fin dal primo giorno, con Master di secondo livello.

Il master, intitolato “Digital Innovation for the Public Sector”, durerà 24 mesi e si svolgerà a Torino. Sarà così strutturato:

  • 400 ore di formazione specialistica con docenti universitari sui temi dell’innovazione digitale e delle applicazioni per i servizi ai cittadini
  • 1.100 ore di formazione aziendale, incentrate sullo svolgimento di un project work con tesi finale e training on the job con docenti interni e due tutor dedicati.

I candidati devono avere al massimo 29 anni ed essere in possesso di laurea magistrale.  

Come candidarsi

Per conoscere nel dettaglio i requisiti richiesti e inviare la propria candidatura basta collegarsi al sito dedicato, disponibile qui:

I responsabili di CSI Piemonte saranno presenti al Job Meeting Catania per illustrare il programma in tutti i dettagli e raccogliere candidature. Per registrarti al Job Meeting Catania clicca qui.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?