Posti e stage alla Ducati

Professionisti di corsa verso le sedi Ducati. La casa motociclistica italiana, nata nel 1926 e con uffici centrali a Borgo Panigale, un quartiere di Bologna, ha bisogno di nuove leve in Italia e all’estero. In palio, al momento, ci sono sia contratti che stage.

«Le prime figure professionali che ci interessano – spiegano dall’azienda – sono quelle, all’interno del Ducati Design Center, dei senior trasportation designer. Si tratterà di lavorare, con contratto a tempo indeterminato, in Italia, a stretto contatto con i progettisti meccanici e di occuparsi dell’intero ciclo di sviluppo di stile dei nuovi prodotti. Ai candidati chiediamo un corso post-diploma o laurea in Transportation design, esperienza nel settore Automotive, padronanza dei SW di fotoritocco, conoscenza della lingua inglese, della tecnica del motociclo e delle tecnologie meccaniche». Titolo preferenziale è la conoscenza del SW di modellazione superficiale 3D e della modellazione del Clay. Completano il profilo creatività, autonomia e passione per il settore.

Poi spazio, sempre in Italia e a tempo indeterminato, per Hmi & safety responsible da impiegare, all'interno della Direzione sistemi elettrici elettronici, a capo di un team di tre persone e con i compiti di seguire lo sviluppo da parte del fornitore di nuovi cruscotti, affiancare l’ufficio acquisti e seguire gli sviluppi sulla normativa di sicurezza funzionale ISO26262 per le due ruote. Per candidarsi servono laurea in Ingegneria a indirizzo elettronico, esperienza nel settore Automotive, conoscenza della lingua inglese e notevole competenza di funzionamento del veicolo e interfaccia controllo motore. Caratteristiche personali sono invece capacità di problem solving, attitudine al team working e disponibilità alle trasferte.

Il terzo profilo richiesto in Italia (il contratto, in questo caso, è da definire) è quello del business management responsibile. Un professionista che deve avere esperienza di field, lingua inglese fluente e capacità relazionali. A disposizione, sempre in Italia, anche stage per account executive intern, e, in Thailandia, due contratti di lavoro. Il primo per un sales area manager, il secondo per un marketing manager.

Per candidarsi a tutte queste posizioni c’è la pagina dedicata alle selezioni di personale. Per informazioni sul gruppo Ducati, invece, cliccare sul sito web ufficiale.

Barbara Diani
21 gennaio 2016

Foto: Ducati


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?