Procter & Gamble, 15 opportunità in Italia con vista sul mondo

Nel mirino di Procter & Gamble ci sono brillanti laureati in Ingegneria o Economia dall’inglese impeccabile. Il colosso Usa, attivo nei settori della cura della casa e della bellezza, ha la sede centrale a Cincinnati (Ohio) e riserva il 95% delle nuove assunzioni ai neolaureati, sta selezionando nuove leve da inserire in Italia e all’estero. 

«La nostra politica è quella di far crescere i giovani internamente – spiegano da Procter & Gamble – per questo ricerchiamo continuamente giovani talenti attraverso un sistema di selezione che è lo stesso in tutto il mondo: a chi supera le selezioni in Italia può essere offerta, di comune accordo, una posizione che ha come destinazione una sede all’estero».

Gli uffici italiani del gruppo sono a Roma, Pomezia (a due passi dalla capitale) e Gattatico (Reggio Emilia). «Da oggi alla fine di giugno – raccontano ancora da P&G – ci saranno quindici posizioni aperte in diverse aree». I nuovi ingressi sono attesi nei comparti supply network operations (logistica), manufacturing e finanza: «Cerchiamo perlopiù ingegneri, anche a indirizzo gestionale, e brillanti laureati in Economia e commercio. Tutti i candidati alle vacancy aperte devono avere, naturalmente, una buona padronanza della lingua inglese».

Procter & Gamble è una meta molto ambita dai giovani neolaureati: per due volte, nel 2012 e nel 2013, infatti, il gruppo è stato eletto dalla nota rivista di settore “Chief Executive Magazine” migliore azienda al mondo nella formazione dei futuri leader nel campo aziendale.

L’unica via per chi vuole candidarsi è quella di collegarsi direttamente alla pagina dedicata, andando poi a cercare la sezione di interesse. Per qualsiasi ulteriore informazione sull’azienda, visitare il sito internet.

Barbara Diani
25 marzo 2014

Foto: ufficio stampa P&G


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?