Pronti a sfoggiare la laurea in birrologia? L’Oktoberfest Genova assume 100 ragazzi

Con l'arrivo della bella stagione sono tante le attività in cui cimentarsi. C'è chi si prodiga a ostentare i muscoli, faticosamente torniti durante l'inverno; chi, invece, organizza le vacanze; altri ancora allenano le papille gustative, lungamente sopite, per l'assaggio delle birre più disparate. Addirittura l'estate porta, a questi ultimi, anche il lavoro. In Liguria precisamente, dove grazie all'Oktoberfest di Genova si prevedono 100 assunzioni

Su i calici per brindare, quindi! Le 100 persone sopra citate lavoreranno per la nuova edizione della manifestazione, che si svolgerà dal 6 al 23 settembre 2018. La campagna di recruiting è aperta ed è articolata di in diverse giornate di selezione. Le selezioni per lavorare all’Oktoberfest di Genova saranno articolate in più giornate. Il primo appuntamento per il reclutamento è previsto per lunedì 23 luglio, dalle 15.00 alle 18.30. Altri 2 recruiting day sono in programma per le giornate di martedì 24 luglio e mercoledì 25 luglio, sempre nella fascia oraria 15.00 – 18.30. Dove? A Genova, presso la Birreria HB di Alessio Balbi, in Via Boccardo 5 R, Palazzo della Borsa – Piazza De Ferrari. I. Inoltre, i candidati selezionati per le assunzioni a Genova, che si dimostreranno più di talento, potranno essere assunti anche per lavorare all’Oktoberfest di Torino.

Le offerte di lavoro sono rivolte a spillatori di birra, personale per l’area ristorazione e altre figure operative. Tra i profili richiesti ci sono anche portabirra, allestitori e sparecchiatori, ed è probabile che non mancheranno possibilità di inserimento anche per camerieri e cameriere.

Vi ricordiamo, ma siamo più che sicuri che molti di voi lo sappiano già, che l’Oktoberfest (che letteralmente significa Festa d’ottobre) è un festival popolare che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera, in Germania. L’Oktoberfest genovese ricrea l’atmosfera tipica di questa festa in Liguria e accoglie visitatori provenienti da tutta Italia.

Tra boccali di birra e Brezel, il festival intrattiene amanti della birra e del cibo tedesco anche con musica bavarese, spettacoli per le famiglie e un mercatino con prodotti tipici provenienti dalla Bavaria. Le persone interessate a lavorare al Genova Oktoberfest, e ad allenare il famigerato "avambraccio da birraiolo" devono semplicemente presentarsi durante uno dei giorni dedicati alla selezione del personale, portando il proprio curriculum vitae comprensivo di foto, e sostenere il colloquio.

Per maggiori informazoni cliccare qui:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?