Sedicenne rifiuta 5 milioni di sterline per la sua invenzione

Sarà per via di quel nome un bel po' blasonato e leggermente scomodo, sarà per via della sfrontatezza tipica dei sedici anni, fatto sta che il sedicenne inglese tutto genio e follia, che non a caso di nome fa Mohammed e di cognome Alì, ha declinato un'offerta milionaria per la sua idea innovativa.
Sicuro e fiducioso dei suoi mezzi, il teenager ha affermato: "Tra qualche anno varrà molto di più!"

Il ragazzo dello Yorkshire non ha ancora finito gli studi ma ha già bene in mente i suoi obiettivi.
A fine gennaio, infatti, sarà definitivamente operativa la piattaforma di sua invenzione "Weneed1.com", un sito per comparare prezzi e prodotti offerti sul mercato che, a detta del suo creatore, avrà un successo pazzesco.

Di sicuro l'idea è molto buona, tanto che alcuni investitori hanno già avanzato un'offerta di 5 milioni di sterline per accaparrarsi l'intera struttura web. Peccato che Mohammed abbia detto di no!

«Abbiamo incontrato gli investitori a Londra, erano una grande compagnia di trattamento dati, ma non hanno compreso che ho creato anche tutta la tecnologia necessaria, ha detto a Metro.co per spiegare il suo grande rifiuto. Se la tecnologia e l'idea valgono milioni già adesso, pensa quanto potranno valere quando la gente inizierà ad usarle!»

Qualcuno sicuramente lo avrà additato con l'appellativo di "pazzo", ma il ragazzo è molto orgoglioso dell'efficace algoritmo che ha escogitato per trovare in tempo reale le migliori offerte per qualsiasi prodotto e dunque procede convinto per la sua strada, che ci auguriamo possa essere quella giusta.
Sicuramente è la strada che porta con sé un esempio significativo, da esportare presso tutti i giovani!

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?