Settore IT: 100 neolaureati alla corte di Sogei

Il settore IT continua a offrire ottime opportunità di lavoro e di carriera. Protagonista di una nuova campagna assunzioni la società di Information Technology del Ministero dell’Economia e delle Finanza, meglio nota con l'acronimo Sogei. Sono 100 i neolaureati in materie tecniche, scientifiche, economiche o umanistiche e di età inferiore a 30 anni da assumere con la modalità dell'apprendistato. Per la selezione è stato predisposto un bando pubblico, a cui sarà possibile partecipare fino al 19 febbraio.

Posizioni aperte

I giovani scelti lavoreranno presso la sede della società a Roma, dove saranno inseriti in un percorso di apprendistato professionalizzante mediante un contratto a tempo indeterminato comprensivo di un periodo formativo della durata di 2 anni e mezzo.
Nel dettaglio Sogei cerca:

  • 22 System Engineer;
  • 32 Solution Engineer;
  • 16 ICT Consultant;
  • 17 Data & Model Analyst;
  • 13 figure per posizioni Corporate. 

Requisiti

Possono partecipare al bando i laureati in possesso dei seguenti requisiti:

  • non avere compiuto 30 anni di età;
  • laurea in Ingegneria dell’Informazione, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze e Tecnologie Fisiche, Scienze Matematiche, Statistica, Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Scienze Economico – Aziendali, Scienze Statistiche, – Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie, Giurisprudenza o Scienze della Comunicazione, a seconda del profilo professionale di interesse;
  • aver conseguito il titolo di studio riportando una votazione non inferiore a 100 / 110. Per le posizioni Corporate il voto minimo richiesto per la laurea è di 105 / 110

Prove d'esame

Le selezioni prevedono un'iniziale valutazione delle candidature, in base alla quale sarà stilata una graduatoria dei candidati da ammettere al percorso selettivo. Questi ultimi riceveranno apposita convocazione per partecipare alla prima prova prevista, tramite mail.
La prima prova consisterà, invece, nello svolgimento di test attitudinali, mediante la somministrazione di quesiti a risposta multipla. Anche in questo caso, ai ragazzi che supereranno la prova arriverà una mail contenente la convocazione alle successive prove orali, divise di in due momenti: un colloquio di gruppo, e uno individuale.

Domanda di partecipazione e bando

Gli interessati al bando pubblicato da Sogei possono candidarsi compilando l’apposito form online, raggiungibile dal link disponibile in fono all'articolo (Lavora con noi). Nella stessa pagina è allegato il bando completo che consigliamo di visionare.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?