Prossimo evento

11
Maggio
Università La Sapienza -
...

Offerte lavoro



 
 

Settore Tessile: posizioni aperte per i laureati


assunzioni nel settore tessileL’azienda Ratti, una delle maggiori società impegnate nel settore tessile in Italia, è alla ricerca di nuove figure per ampliare il suo organico.
"Fondata nel 1945, Ratti è uno dei maggiori produttori al mondo di tessuti stampati, uniti e tinti in filo, jacquard per abbigliamento, cravatteria, camiceria, mare, intimo e arredamento. Realizza e distribuisce a livello internazionale prodotti confezionati, in particolare accessori uomo e donna come cravatte, sciarpe e foulard.
Con un heritage fortemente legato alla lavorazione della seta, l'azienda, nel corso del tempo, ha sviluppato appieno le proprie capacità anche nei confronti di differenti fibre naturali, di fibre composite e di fibre tecnologiche, attraverso un ciclo completo: dalla fase creativa vera e propria, che riguarda il disegno e la progettazione dei tessuti, sino alla nobilitazione (tessitura, tintura, stampa e finissaggio).
Lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuove tecniche produttive, di nuove tecnologie e di nuovi processi di stampa vanno di pari passo con la ricerca della bellezza, in ogni fase della lavorazione, in ogni manufatto."

Nello specifico, l’azienda è alla ricerca di un Sales manager per USA ed un Controller.
Il Sales manager svilupperà il mercato estero lavorando nella filiale di New York. Il candidato deve avere una laurea, cinque anni di esperienza nel settore commerciale tessile, ottima conoscenza della lingua inglese, competenze nel marketing, disponibilità a viaggiare negli USA.
Il Controller, invece, deve avere una laurea in ingegneria gestionale o in economia, tre anni di esperienza nel controllo di gestione, buona conoscenza della lingua inglese, conoscenza del programma SAP e di MS Office, disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
Inoltre, la società offre ai giovani più brillanti opportunità di stage retribuito a scopo assunzione, e la possibilità di inviare la propria candidatura spontanea, cliccando QUI

Gallery