Prossimo evento

Le pagine degli eventi 2019
saranno presto online

Offerte lavoro



 
 

Stage e assunzioni. Sorgenia cerca i nuovi pionieri dell’energia

2 - 4 ' di lettura

sorgenia assume

Sorgenia cerca i nuovi pionieri dell’energia. Uno dei maggiori operatori italiani di elettricità e gas naturale cerca varie figure per allargare il proprio organico. Previsti stage e assunzioni a tempo indeterminato per giovani e per figure con esperienza.

L'azienda

Nata nel 1999, oggi l’azienda conta circa 200.000 clienti. In ambito industriale, può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d’Italia, grazie alla scelta della tecnologia termoelettrica più avanzata oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale, complementare alla generazione da fonti rinnovabili, grazie alla possibilità di modulare la produzione ora per ora, in funzione delle richieste energetiche della rete elettrica nazionale. Dopo un biennio di focalizzazione esclusiva sul mercato delle aziende, Sorgenia oggi sceglie di ritornare sul mercato residenziale con una modalità completamente digitale spinta dal desiderio di rispondere al cambiamento in atto tra i consumatori, sempre più protagonisti delle proprie scelte, sempre più consapevoli ed evoluti. Oltre all’anima digitale, Sorgenia continua comunque ad affiancare i clienti tradizionali, PMI e partite IVA, con l’approccio che l’ha sempre contraddistinta: massima attenzione e personalizzazione, grazie alle figure dei consulenti energetici capaci di offrire soluzioni concrete ed efficaci che soddisfino le reali esigenze del cliente.

Posizioni aperte

La forte spinta verso l'innovazione digitale richiede l'apporto di nuove risorse e Sorgenia offre numerose opportunità lavorative. Non mancano le possibilità di inserimento anche per i più giovani, attraverso numerosi percorsi di stage attivi. Di seguito l'elenco completo delle posizioni aperte:

  • Process & Reporting  Specialist - Milano
    La figura ricercate lavorerà a stretto contatto sia con i referenti delle singole Funzioni di Business, sia con i Reporting Specialist. Richiesta dimestichezza nell’analisi dei dati e nella identificazione delle aree di miglioramento dei processi di business a partire dalle evidenze numeriche.
  • KAM ( Key Account Manager, efficienza energetica) - Milano
    Riportando ai Sales Regional Manager Nord e Centro Sud di Sorgenia il/la candidato/a avrà come obiettivo principale lo sviluppo commerciale di prodotti e servizi di efficienza energetica e la conseguente gestione di rete indiretta e diretta. Il candidato dovrà avere una maturata esperienza nel ramo di efficienza energetica e dovrà collaborare con le diverse direzioni aziendali. Si richiede preferibilmente Laurea in ingegneria Energetica o Elettrica.
  • Display Specialist
    Per questa posizione si cerca un profilo, che si occuperà della gestione e dello sviluppo delle campagne Retargeting, DEM, Affilation e RTB e della gestione day by day, del set-up e della ottimizzazione delle campagne, e sarà inserita all’interno dell’area Digital.
  • Process Analyst for data science - STAGE - Milano
    Il ruolo proposto copre una funzione strategica per il successo dei progetti di data science, che il team di Energy Risk & Quantitative Analysis sviluppa nel proprio lavoro quotidiano. La figura sarà di supporto alle fasi di pianificazione, sviluppo e monitoraggio dei progetti intrapresi dal team. Particolare dedizione dovrà essere riposta nell’approfondimento e nella successiva applicazione delle metodologie/framework di lavoro più innovative ed adatte ad efficientare il lavoro del team, in un’ottica di miglioramento continuo. Inoltre, avrà il compito di agevolare la risoluzione di sopraggiunte o potenziali complicazioni.
  • Forecasting Analyst - STAGE
    All’interno della direzione Generation & Energy Management, si cerca una/o candidata/o che supporti il team dell’area “Dowstream Logistics & Load Forecasting” nella gestione e monitoraggio dei processi previsionali, di bilancio energetico e di logistica. laurea specialistica in Scienze Statistiche.
  • Product Development Digital Analyst – STAGE
    Il candidato ideale si occuperà di supportare le attività di sviluppo delle principali digital properties aziendali (sito, App) e delle relazioni con i partner commerciali.

Come candidarsi

Tutti gli interessati possono inviare il proprio CV consultando la pagina LinkedIn dell'azienda qui, oppure inviando direttamente la propria candidatura nella sezione "Lavora con Noi" del Gruppo, a questo link:

Gallery