Telecom Italia assume laureati informatici e propone stage retribuiti

Contratti definitivi e stage retribuiti a casa Telecom. Il gruppo, colosso delle telecomunicazioni che fornisce servizi in Italia e all’estero, ha bisogno, per la controllata Telecom Italia Information Technology, di 13 Ict security engineer. I prescelti metteranno nero su bianco su un contratto a tempo indeterminato e prenderanno servizio nelle sedi di Roma e Milano. Poi ci sono gli stage retribuiti.

«A tutti i candidati alla posizione di Ict security engineer – spiegano dagli uffici del gruppo – chiediamo una laurea in Ingegneria, preferibilmente informatica, oppure una consolidata esperienza nell’ambito della sicurezza informatica (in particolare penetration test e vulnerability assessment), e conoscenza della lingua inglese».

I prescelti saranno inseriti all’interno della funzione chiamata “technical security”: in due parole, quella che ha la responsabilità di assicurare la definizione dei requisiti di sicurezza delle piattaforme tecnologiche, al fine di garantirne l’efficacia e il mantenimento nel tempo. L’attività è caratterizzata da frequenti trasferte sul territorio nazionale e, occasionalmente, anche all’estero. Curriculum sulla pagina dedicata.

Cambiando profilo, sono a disposizione anche tirocini, della durata complessiva di sei mesi, dedicati espressamente a laureati in economia, ingegneria o laureati in altre discipline tecnico-economiche, nelle aree administration, finance and control - investor relations (sede a Milano, curriculum via internet) e business division - operational governance - multinational customers management (sede a Roma, curriculum via internet).

«Gli stage prevedono retribuzioni in linea con quanto previsto dalle normative e allineati agli standard di mercato – concludono dall’azienda – e, pur, non assicurando un automatico inserimento in azienda, a fronte della presenza di un fabbisogno, di un’ottima performance e un’alta motivazione della persona, possono anche portare a un inserimento definitivo».

Barbara Diani
22 maggio 2014

Foto: Telecom Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?